Test della personalità: siete generosi o avventurosi?

Questo semplice test basato sull’osservazione di un’immagine che crea un’illusione ottica, svela il lato nascosto della vostra personalità.

Mettere alla prova il nostro intuito, la nostra capacità di osservazione e ragionamento è sempre cosa buona e giusta. Tenere allenata la mente è un’attività che permette a tutti di aprirsi al ragionamento e all’esame di idee e teorie che magari non abbiamo considerato o che in passato abbiamo sottovalutato. I test visivi che si trovano sul web sono un modo divertente per allenare la nostra capacità di osservazione. Caratteristica che ci potrebbe permettere di vedere prima degli altri un dettaglio che potrebbe rivelarsi determinante.

I test in questione, però, non sono semplicemente un allenamento per la vita e un curioso passatempo per vedere quante persone siano in grado di cogliere quel dettaglio che sembra ad un primo sguardo celato. L’utilizzo di illusioni ottiche, infatti, è finalizzato a comprendere in che modo chi si sottopone al test osserva il mondo. Si può infatti avere uno sguardo complessivo del tutto, o uno più focalizzato sul dettaglio più piccolo o ancora uno sul dettaglio che maggiormente si lega con il nostro presente o il nostro modo di pensare.

Test della personalità: siete generosi o avventurosi?

Chi si diverte con questi test sa già come funzionano. Basta osservare l’immagine che vedete sopra e indicare quale degli elementi presenti colpisce prima la vostra attenzione. Una volta fatto, vi resta solo leggere il profilo che deriva da questa preferenza istintiva.

Un eschimese di spalle

Se la prima cosa che avete visto è un eschimese di spalle, significa che siete delle persone che sono consapevoli di ciò che provano gli altri. Per voi non c’è cosa più importante del benessere dei familiari e degli amici e siete disposti a sacrificarvi affinché le persone che amate stiano bene. Siete generosi e disponibili e le persone vi apprezzano proprio per il vostro buon cuore. Amate stare in serenità, per questo cercate di evitare le discussioni e appianare le divergenze.

Un indiano

Se invece la prima cosa che vi ha colpito è il viso di un indiano d’America, significa che siete persone che vanno alla ricerca dell’avventura. Vi gettate sempre in nuove sfide per testare le vostre capacità, mentre rimanere nella vostra zona di confort vi annoia. Anche in amore preferite variare e vivere storie intense e brevi, tranne se trovare la vostra anima gemella. Siete sempre vitali e socievoli, quando siete in gruppo è difficile non notarvi.

Impostazioni privacy