Andrej Rublëv, chi è il tennista russo: età, foto, fidanzata, carriera

Andrej Andreevič Rublëv, chi è il tennista russo che a 24 anni ha già ottenuto otto titoli ATP: età, foto e carriera.

Andrej Andreevič Rublëv è un tennista russo, numero 8 della classifica ATP. Nei tornei del Grande Slam ha giocato quattro quarti di finale: due volte agli US Open, nel 2017 e nel 2020, una al Roland Garros, nel 2020, e agli Australian Open nel 202. 

Andrej Andreevič Rublëv: carriera e vita privata

Andrej Andreevič Rublëv è nato a Mosca il 20 ottobre del 1997. Il ragazzo non ha ancora compiuto 24 anni, ma si è già conquistato otto titoli ATP su dieci finali giocate. Il padre di Andrej è Andrej Rublëv Sr., un ex pugile professionista che oggi lavora come direttore del proprio ristorante; la madre è Marina Marenko, allenatrice di tennis presso lo Spartak Tennis Club. Da parte della madre Andrej ha anche una sorellastra, Anna Arina Marenko, anche lei ex tennista e coach. La ragazza è nata il 2 gennaio del 1992, e ha cinque anni più di Andrej.

Potrebbe interessarti leggere anche quello che abbiamo scritto qui —> FOCOLAIO COVID IN NAZIONALE, COM’È NATO? L’IPOTESI BOMBA DI DAGOSPIA

I nonni di Andrej hanno origini austriache, e lui ha sempre ammesso di essergli molto grato: da piccolo, infatti, trascorreva 5 giorni su 7 in loro compagnia, a causa degli impegni lavorativi dei genitori. Fin da giovanissimo Rublëv studiava le partite di tennis di Roger FedererRafael NadalGrigor Dimitrov e Milos Raonic. Da tutti loro Andrej ha imparato molto: il servizio di Raonic, il gioco a rete e il diritto di Federer e il gioco di piedi di Nadal. Nel tempo libero il ragazzo crea musica elettronica, ispirata ai lavori di Martin Garriz e Alan Walker. Inoltre parla fluentemente russo, inglese e spagnolo.

Impostazioni privacy