Napoli-Lazio, incrocio tra De Laurentiis e Tare: scenari di mercato

0
80

Al Maradona il patron azzurro incontrerà Tare: la stima verso il ds della Lazio non è un segreto in casa Napoli

Simone Inzaghi
Campionato Serie A TIM incontro SS Lazio v Cagliari allo stadio Olimpico di Roma
Roma, 7 Febbraio 2021
© Marco Rosi / Fotonotizia

Napoli e Lazio si affronteranno in quella che sembra una vera e propria finale. Uno scontro diretto per la lotta alla qualificazione alla prossima Champions League. La sconfitta del Milan, infatti, ha regalato speranze importanti anche ai laziali, che in due giornate possono affrontare e battere Napoli e proprio il Milan. Intanto, la sfida sarà anche l’occasione per aprire scenari di calcio mercato. Non è un segreto che al club partenopeo piacciano Igli Tare e Simone Inzaghi. Il primo potrebbe subentrare a Cristiano Giuntoli, che non è certo di restare a Napoli anche se ha ancora un contratto con gli azzurri. Le ultime vicissitudini in casa azzurra con alcuni acquisti che hanno disatteso le aspettative hanno messo in dubbio anche la permanenza dell’ex direttore del Carpi dietro la scrivania dei partenopei.

Al Maradona tra il campo e gli scenari di mercato

Tare è uno dei candidati a sostituire Giuntoli nell’eventualità dovesse sciogliersi il suo legame contrattuale con il Napoli. Al club azzurro piace anche l’ex romanista Petrachi. Discorso diverso per la faccenda che riguarda l’allenatore. Simone Inzaghi piace e non ha ancora rinnovato nonostante la proposta del club biancoceleste sia già pronta per essere spedita al tecnico. Inzaghi potrebbe accettare Napoli dopo tanti anni passati in casa laziale. L’idea di cambiare esiste anche perchè Inzaghi è ormai da sei anni sulla panchina della Lazio e potrebbe cercare nuovi stimoli. L’esperienza con Lotito potrebbe, poi, incoraggiare a lanciarsi in casa azzurra visto che i due patron hanno vari punti in comune, sia caratteriali che in termini di gestione del club.

Leggi anche >

Gli incroci di mercato potranno dare ancora più pepe ad una sfida che si annuncia tiratissima al Maradona di Napoli. La posta in palio è alta. C’è la possibilità di accorciare sul Milan e prendere le distanze dalla diretta concorrente.

Leggi anche >

lazio – foto viaggi news