La zia di Francesco, bimbo morto a causa di un’otite a 7 anni, ha testimoniato contro il medico omeopata che lo aveva in cura.
A testimoniare contro il medico al Tribunale di Ancona è stata ieri la zia del piccolo, Aurora Olivieri, presente sia alla visita del 23 maggio, sia a diverse chiamate fatte dalla madre del piccolo al dottore sotto accusa. Proprio durante la visita in casa, il medico avrebbe detto ai genitori: “ha fatto tutti questi vaccini, ecco perché è intossicato”. E quando la madre gli disse che il piccolo non riusciva a dormire la notte per via del dolore, l’imputato gli prescrisse: “un intruglio omeopatico per i disturbi del sonno”.
Leggi anche ->Scuole aperte da giugno a settembre: come funziona il piano Estate del Governo
La teste ha spiegato inoltre come la sorella avesse chiesto se fosse necessario il ricovero in ospedale e come questo avesse risposto di no, sostenendo che la febbre a 43 fosse una normale reazione del corpo alla malattia, che i medicinali portavano alla “sordità” e che: “i morti in ospedale ci sono per i farmaci, non per la malattia”.
Leggi anche ->Morte di Maradona evitabile: la perizia che condanna i medici
Nell’udienza di ieri 27 aprile sono stati ascoltati dal giudice anche la babysitter del bambino, la pediatra di famiglia dalla quale i genitori non andavano da due anni, la dottoressa del pronto soccorso di Urbino di turno quando è arrivato il piccolo e il primario di rianimazione del Senesi di Ancona, l’ospedale in cui il piccolo è deceduto.
Scopri la magia del Sichuan, tra la tranquillità di Chengdu, l'impegno quotidiano per i panda…
Il governo di Malta offre abbonamenti gratuiti in palestra per sei mesi ai giovani tra…
"Feeling Home" unisce architettura moderna, funzionalità e stile in una villetta familiare ad Arluno, vicino…
Milly Carlucci è un'icona della televisione italiana, sempre impeccabile ed elegantissima. Quando spende per colore…
A Natale andranno in scena delle mini star con le Capsule Collection, capi essenziali per…
Lo Smokey Eyes si è evoluto, andando oltre il nero si sono raggiunte nuove sfumature…