Yara Shahidi, chi è l’attrice del film Il sole è anche una stella: foto e curiosità

Scopriamo insieme chi è la bella e brava Yara Shahidi: giovanissima attrice, modella e attivista statunitense

yara shahidi

Nata il 10 febbraio 2000, Yara Shahidi è una giovane attrice di appena 21 anni impegnata anche a portare avanti una carriera come modella e come attivista. Nata a Minneapolis, in Minnesota (USA), da Keri Salter Shahidi e da Afshin Shahidi. Il padre, che lavora come fotografo, è iraniano americano, mentre la madre è nigeriana di discendenza Yoruba e Fulbe, due gruppi etnici diffusi in Africa Occidentale, soprattutto Nigeria, Mauritania e Camerun. Dal Minnesota la famiglia si spostò in California nel 2004, per via del lavoro del padre di Yara. La giovane attrice non è figlia unica ma ha ben due fratelli: Sayeed Shahidi e Ehsan. La madre aveva raccontato i significati dietro i nomi di tutti i suoi figli e sono molto poetici: Yara significherebbe “Qualcuno che è vicino al tuo cuore”, Sayeed vuol dire “Benedizione” e Ehsan significa “Agire come se Dio stesse guardando”

Potrebbe interessarti leggere anche –> Stasera in tv Ulisse: il piacere della scoperta, le anticipazioni del 5 maggio

yara shahidi

La carriera di Yara Shahidi

Yara Shahidi è entrata a far parte del mondo dello spettacolo che era ancora una bambina: inizia a soli 6 anni comparendo in tv e nelle pubblicità di grandi aziende quali McDonald’s, Ralph Lauren, Target, GapKids, Disney, Guess Kids e The Children’s Place. Dalle pubblicità e dal piccolo schermo in generale passa poi al cinema nel 2009, recitando nella pellicola Immagina che, in cui ha lavorato insieme al grandissimo Eddie Murphy. Questa prima esperienza sul grande schermo l’ha portata a vincere il suo primissimo Young Artist Award per l’interpretazione. Un anno dopo, nel 2010, è comparsa nel film Phillip Noyce Salt, che vede Angelina Jolie come protagonista. Saltellando tra film e serie tv, la vediamo in programmi come The First Family (2012) e Black-ish (2014).

Potrebbe interessarti leggere anche –> Million Day 5 maggio: estrazione dei numeri vincenti

Nel 2019 ha interpretato Natasha Kingsley, la protagonista del film Il sole è anche una stella diretto da Ry Russo-Young e scritto da Tracy Oliver. La pellicola è basata sull’omonimo romanzo della scrittrice statunitense Nicola Yoon e racconta la storia d’amore di una giovane coppia e come affrontano il fatto che una delle loro famiglie deve essere deportata. Questo film andrà in onda questa sera, 5 maggio, su Rai 2 alle 21:20.

yara shahidi

Impostazioni privacy