Roma – Manchester United Europa League: streaming, formazioni, precedenti

Il match tra Roma e Manchester United è valido per la semifinale di Europa League: streaming in diretta e in tv, dove vederla.

(Michael Regan/Getty Images)

Dopo che ieri e l’altro ieri sono arrivati i nomi delle due semifinaliste della Champions League, ovvero le inglesi Manchester City e Chelsea, la Premier League potrebbe fare uno storico en plein portando due squadre anche in finale di Europa League. Manchester United e Arsenal, infatti, potrebbero staccare il pass per la finale di Danzica del prossimo 26 maggio.

La squadra di Manchester è impegnata a Roma contro i giallorossi, unica squadra rimasta in lizza tra le italiane nelle competizioni europee, l’Arsenal invece ospita il Villareal, che lo ha battuto 2-1 all’andata. Per quanto riguarda la Roma, la batosta di una settimana fa all’andata è stata pesante: sei a due il parziale.

Precedenti di Roma – Manchester United e dove vedere in tv e streaming

(Enrico Locci/Getty Images)

La partita di questa sera allo Stadio Olimpico di Roma tra i padroni di casa e gli ospiti del Manchester United sarà visibile su Sky ai canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del digitale terrestre). Inoltre – per chi non fosse a casa – sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Sky Go e su Now TV, entrambi servizi in abbonamento.

Manchester United e Roma si sono affrontate sette volte nella loro storia in Europa e le sfide sono concentrate nell’arco delle annate 2007 e 2008, oltre ovviamente a quella dell’andata, una settimana fa. Per quattro volte, due per stagione, le due formazioni si sono affrontate infatti nella fase a gironi, per poi ritrovarsi, nella seconda stagione, a dover giocare i quarti di finale. Inglesi avanti negli scontri diretti: cinque vittorie, un pareggio e una sconfitta. Per la Roma, pesa soprattutto una delle quattro sconfitte: un sette a uno rimediato all’Old Trafford nei quarti di finale.

Roma e Manchester United, le due squadre in campo: le formazioni

Fonseca e Solskjaer stanno completando le loro scelte in vista della partita di questa sera. Queste le formazioni:

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Smalling, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, Mancini, Bruno Peres; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Bailly, Maguire, Telles; Matic, McTominay; Pogba, Fernandes, Rashford; Greenwood.

Impostazioni privacy