Morto Franco Battiato, l’Italia piange la scomparsa del maestro

Una notizia terribile ha sconvolto il risveglio degli italiani: morto il Maestro di Catania Franco Battiato all’età di 76 anni

Franco Battiato morto

Questa mattina, martedì 18 maggio 2021, è venuto a mancare il maestro Franco Battiato all’età 76 anni. Da cantautore a compositore passando per musicista, regista e pittore: l’Italia piange la sua scomparsa. Uno dei primi ad annunciarlo è stato il direttore di La Civiltà Cattolica, Antonio Spadaro, che ha pubblicato un tweet salutandolo con il link di una delle sue perle ‘La Cura’. Un risveglio terribile per gli italiani con la notizia tragica della sua scomparsa. Per moltissimi anni Battiato è stato autore di vere e proprie poesie esibendosi in giro per l’Italia, ma non solo: è conosciuto in tutto il mondo per la sua infinita classe.

Il cantautore siciliano era già malato da tempo così come aveva fatto intendere anche suo fratello Michele Battiato dopo le numerose polemiche del passato: “La gente non ha rispetto di chi sta poco bene. Questa gente si qualifica da sola”. Infine, aveva svelato: “Ho sentito cose inventata. In molti si sono spacciati per mio fratello, ma non lo sono mai stati davvero. Quel che mi sento dire è solo che stiamo assistendo mio fratello come merita”.

franco battiato morto

Impostazioni privacy