Francia+%26%238211%3B+Germania+Euro+2021%3A+streaming%2C+formazioni%2C+precedenti
ciaostyleit
/2021/06/15/francia-germania-euro-2021-streaming-formazioni-precedenti/amp/

Francia – Germania Euro 2021: streaming, formazioni, precedenti

Il match tra Francia e Germania è valido per il gruppo F di Euro 2021: streaming in diretta e in tv, dove vederla.

(Alexander Hassenstein/Getty Images)

Tempo di europei di calcio, tempo di grandi emozioni ogni giorno: se fuori dal campo, oggi è arrivata la foto-notizia più attesa, con il primo scatto dall’ospedale di Christian Eriksen, dopo il grave malore in campo di sabato pomeriggio, sul terreno di gioco anche oggi avremo a che fare con due grandissime partite, dal risultato incerto.

Leggi anche –> Eriksen come sta, il selfie su Instagram: “Grazie a tutti”

Probabilmente, il girone F è infatti il più impegnativo di questo primo turno degli Europei: ne fanno parte Francia, Germania, Portogallo e Ungheria. Alle 18, la prima sfida di questo girone, quella tra Ungheria e Portogallo, mentre questa sera è attesissimo il big match che vedrà di fronte la Francia e la Germania.

Leggi anche –> Eriksen può smettere di giocare, la versione del cardiologo del Tottenham

Precedenti di Francia – Germania e dove vedere in tv e streaming

(Kai Pfaffenbach – Pool/Getty Images)

Appuntamento dunque all’Allianz Arena di Monaco di Baviera: l’attesissimo match che vede di fronte le due squadre nazionali della Francia e della Germania viene trasmesso su Sky Sport Uno e Sky Sport Football, ma anche in chiaro sulle reti Rai, in particolare su Rai1. Invece, sarà anche possibile seguire la partita in streaming sulle piattaforme SkyGo e Now, anche esse in ogni caso a pagamento. Sarà anche visibile in streaming gratuito su Raiplay.

Quella tra queste due squadre è una rivalità storica: una delle sfide più importanti è il sei a tre per la Francia contro l’allora Germania Ovest nel 1958, era la finale per il terzo posto della Coppa del Mondo. Sempre in Coppa del Mondo, nel 1982, si impose la Germania Ovest ai rigori dopo un tre a tre dopo i tempi regolamentari. In finale, la vittoria degli azzurri, quattro anni dopo nuova semifinale e nuova vittoria dei tedeschi per due a zero stavolta. Ancora Germania nel 2014 ai quarti di finale. I tedeschi poi vinsero la Coppa del Mondo. L’unico precedente europeo è il 2-0 in semifinale nel 2016, stavolta a favore della Francia.

Francia e Germania, le due squadre in campo: le formazioni

Deschamps e Löw stanno completando le loro scelte in vista della partita di stasera. Ecco le formazioni:

FRANCIA (4-3-1-2): Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, L. Hernandez; Pogba, Kanté, Rabiot; Griezmann; Benzema, Mbappé.

GERMANIA (3-4-3): Neuer; Ginter, Hummels, Rüdiger; Kimmich, Gündogan, Kroos, Gosens; Havertz, Müller, Gnabry.

GabrieleM

Recent Posts

Routine Hair Care completa: prodotti e consigli per ogni tipo di capello

Capelli lisci, ricci, sottili, crespi, trattati, colorati o naturali: ogni chioma ha una storia da…

4 settimane ago

Con questi 5 colori must have il tuo bambino non passerà inosservato: questo mix di colori è favoloso

Anche il proprio bambino potrà essere alla moda per quest'estate: sono questi i 5 must…

4 settimane ago

Capelli ricci, come ottenere boccoli perfetti in casa e in poche mosse: niente ferro e niente piastra

Non serve né ferro e nemmeno la piastra, per ottenere capelli ricci perfetti è questo…

4 settimane ago

Arriva direttamente dal Giappone e si chiama ‘Kobido’: elimina le rughe e rilassa la pelle

Con il metodo 'Kobido' che arriva direttamente dal Giappone si eliminano le rughe senza ricorrere…

4 settimane ago

Ho comprato dei pantaloni larghi ma non sapevo quali scarpe scegliere: con queste 5 scelte sono perfetta e non passo inosservata

I pantaloni larghi rappresentano un modello parecchio difficile da abbinare, soprattutto con la scarpe: quali…

4 settimane ago

Unghie eleganti e alla moda con il ‘milky nails’: la tendenza per un’estate glamour

Milky nails, la nuova tendenza unghie per un'estate all'insegna del minimal: un colore semplice, ma…

4 settimane ago