Finlandia – Russia Euro 2021: streaming, formazioni, precedenti

Il match tra Finlandia e Russia è valido per il gruppo B di Euro 2021: streaming in diretta e in tv, dove vederla.

(Lars Baron/Getty Images)

Dopo aver battuto la Danimarca a sorpresa nella drammatica sfida di sabato pomeriggio, caratterizzata dal malore accorso a Christian Eriksen, un arresto cardiaco in campo che poteva costargli la vita, oggi la cenerentola del gruppo B, la Finlandia, affronta la Russia, che all’esordio ha perso nettamente col Belgio per tre reti a zero.

Leggi anche –> Eriksen come sta, il selfie su Instagram: “Grazie a tutti”

Il Gruppo B dunque vede senza dubbio la possibilità che vengano regalate sorprese per quanto riguarda la seconda e la terza posizione, mentre i fiamminghi hanno sicuramente dimostrato un pieno controllo. Certo, tutto resta ancora aperto, ma Lukaku e compagni sono la squadra da battere in questo girone, mentre dietro è lotta aperta.

Leggi anche –> Eriksen può smettere di giocare, la versione del cardiologo del Tottenham

Precedenti di Finlandia – Russia e dove vedere in tv e streaming

(Anton Vaganov – Pool/Getty Images)

Appuntamento dunque al Saint Petersburg Stadium di San Pietroburgo: l’attesissimo match che vede di fronte le due squadre nazionali della Finlandia e della Russia viene trasmesso su Sky Sport Uno e Sky Sport Football, ma non invece in chiaro sulle reti Rai. Invece, sarà anche possibile seguire la partita in streaming sulle piattaforme SkyGo e Now, anche esse in ogni caso a pagamento.

Dal 1992, quando dopo lo scioglimento dell’URSS la Russia è diventata uno stato indipendente, quattro sono stati i precedenti tra queste due squadre e sono stati decisamente a senso unico. Contro la Finlandia, infatti, la Russia ha un ruolino di quattro vittorie su quattro e anche in termini di gol il bilancio è davvero nettamente a loro favore, con 15 gol fatti e un solo gol subito.

Finlandia e Russia, le due squadre in campo: le formazioni

Kanerva e Cherchesov hanno completato le loro scelte in vista della partita di oggi pomeriggio. Queste le formazioni:

FINLANDIA (3-5-2): Hradecky; Toivio, Arajuuri, O’Shaughnessy; Raitala, Schuller, Lod, Kamara, Uronen; Pukki, Pohjanpalo

RUSSIA (4-3-3): Safonov; Fernandes, Diveev, Dzhikiya, Kuzyaev; Zobnin, Barinov, Ozdoev; Miranchuk; Dzyuba, Golovin

Campo di calcio

Impostazioni privacy