Miami, crolla un palazzo di 12 piani: è strage VIDEO

Drammatico episodio quello accaduto a Miami. Un condominio di grosse proporzioni si è sbriciolato di colpo, i sono tante vittime.

Crolla palazzo di 12 piani a Miami
Crolla palazzo di 12 piani a Miami Foto dal web

È tremendo quanto avvenuto a Miami, negli Stati Uniti. Nella città della Florida, una delle mete vacanziere più gettonate al mondo in ogni periodo dell’anno, si è avuto il crollo di un palazzo.

Leggi anche –> Assegno unico, come accedere al bonus figli: le modalità

Si tratta di un condominio di 12 piani, che dava ospitalità a centinaia di persone. La tragedia è avvenuto nel corso della scorsa notte. Le forze dell’ordine e le autorità accorse informano che purtroppo ci sono tante vittime.

Non c’è ancora un bilancio definitivo, neppure dei superstiti, ma le cifre sono sicuramente drammatiche in merito. Subito sono accorse diverse squadre dei vigili del fuoco di Miami, con il disastro che è avvenuto nella zona periferica di Surfside.

Le immagini che circolano sui social network mostrano lo stabile sventrato, con una parte dello stesso che si è sbriciolata. E con le macerie che si sono accumulate a margine della strada.

Leggi anche –> Bambino morto, aveva 2 anni: “Febbre improvvisa, stava benissimo”

Miami, le immagini dopo il disastro

Il palazzo fa parte delle Champlain Towers, l’anno della sua costruzione è il 1981 ed all’interno si trovano oltre cento appartamenti e nuclei abitativi vari. L’area circostante risulta transennata per tutti gli isolati limitrofi.

Leggi anche –> McAfee, fine tragica per il re degli antivirus: quanti orrori nella sua vita

I pompieri stanno cercando di individuare eventuali altri individui rimasti intrappolati sotto alle macerie. Si spera di potere trovare quante più persone ancora vive. Ma in casi come questo tutto quanto diventa una lotta contro il tempo.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Sulle cause del crollo e di quanto di terribile successo non si ha ancora una idea precisa. Possibile che tutto quanto possa essere attribuibile ad una fuga di gas. Ma vigili del fuoco ed autorità non escludono alcuna ipotesi, anche dolosa.

Crolla palazzo di 12 piani a Miami
Crolla palazzo di 12 piani a Miami Foto da Twitter
Impostazioni privacy