Super cashback, le transazioni che mancano

Siamo nelle ore del riassetto della classifica del Super Cashback, quella che determinerà la classifica finale

Cashback sospeso dal Governo Draghi
Cashback sospeso dal Governo Draghi Foto dal web

Il cashback chiude il suo primo semestre, con l’ultimo giorno previsto per concorrere che è caduto il 30 giugno 2021 scorso. Poi si valuterà cosa fare dopo la sospensione per sei mesi, ma nel frattempo ci saranno i primi rimborsi di Stato. Hanno partecipato allo speciale concorso introdotto dal Governo quasi 8 milioni di italiani, per 720 milioni di transizioni in gara. Spiccano poi 5, 89 milioni di persone che possono vantare più di 50 operazioni di pagamento valide a testa. Cosa che li porta ad avere il diritto ad un rimborso di 150 euro massimi pro capite. I beneficiari principali del super cashback saranno però i primi 100mila classificati, per i quali è previsto un rimborso di 1500 euro. I dati ufficiali riferiscono come la maggior parte delle spese effettuate riguarda acquisti per un importo compreso tra i 25 ed i 50 euro.

Super Cashback, quante transazioni servono?

Ora si è ancora nella fase di calcolo. Entro il 15 luglio, infatti, dall’app IO si potrà leggere la classifica finale definitiva dei primi sei mesi di cashback. I primi 100mila cittadini utenti dell’app IO saranno definiti. Ci sarebbe tempo fino al 10 luglio per attendere le ultime transazioni comunicate da tutte le banche.

Leggi anche > Raffaella Carrà, parla l’ex compagno

Per quanto riguarda il numero di transazioni necessarie, ad oggi il conteggio è fermo a 786. Significa che l’ultimo classificato nei primi 100mila che ha diritto a ricevere il Super Cashback ha eseguito 786 transazioni. Difficile fare previsioni.

Leggi anche > Variante Delta, allarme in Italia

Secondo uno studio potrebbero essere ancora 1 milione le transazioni non ancora calcolate. Lo studio è basato su una stima delle transazioni medie degli ultimi giorni ed è stato stimato anche un incremento nell’ultimo giorno valido per il cashback.

cashback soldi
Impostazioni privacy