Juve, la bomba di mercato sta per esplodere

E’ pronta una girandola di bomber che coinvolge anche il portoghese Cristiano Ronaldo. Per la Juventus è la svolta

Il mercato potrebbe improvvisamente partire con un effetto domino che darebbe slancio alla sessione estiva. Al momento è tutto piuttosto fermo, non ci sono grossi movimenti in via di definizione ma soltanto sondaggi e timidi approcci. La pandemia ha fatto emergere tutte le buche di un sistema calcio che non regge più con società mal gestite sotto il profilo contabile con calciatori e agenti sempre più ricchi e padroni. Si attende la prima mossa per far girare un po’ di soldi ma le cifre di mercato del recente passato sono un ulteriore freno. I prezzi dei cartellini vanno ridimensionati rispetto ad una inflazione incredibile che si è avuta negli anni pre-covid. Il punto è che i presidenti che devono vendere non intendono arrendersi a questa evenienza. Il loro riferimento rimane sempre il prezzario pre-pandemia ma non è più così.

Girandola di bomber con Icardi alla Juve

In questo scenario potrebbe, tuttavia, scattare un’operazione che darebbe una scossa importante all’intero mercato coinvolgendo anche un’italiana. Si tratta della Juve che ormai è alla resa dei conti con Cristiano Ronaldo. Il l club bianconero vuole liberarsi dall’ingaggio faraonico di 30 milioni di euro netti a stagione. La chiave, o forse la speranza della Juve è l’intervento dello sceicco.

Leggi anche >

Il Psg potrebbe far scattare un giro di punte milionario che darebbe slancio all’intero mercato. Il Real Madrid prendere dai parigini Mbappe, un sogno per Florentino Perez; al suo posto, il Psg prenderebbe Cristiano Ronaldo, girando ai bianconeri Mauro Icardi.

Leggi anche >

Una girandola clamorosa che darebbe alla Juve ampio respiro anche per le altre operazioni. In sospeso a causa della situazione Ronaldo anche i rinnovo di Paulo Dybala.

Impostazioni privacy