Simona Ventura, il compagno Giovanni Terzi è gravemente malato

0
280

E’ gravemente malato il compagno di Simona Ventura, il giornalista e scrittore Giovanni Terzi. Ecco da quale patologia è affetto

Simona Ventura e Giovanni Terzi (Screen video)

Il 57enne Giovanni Terzi, giornalista, scrittore, opinionista tv nonché compagno della showgirl Simona Ventura, ha reso noto nel corso di un’intervista di essere affetto da una grave malattia, la dermatomiosite amiopatica, la stessa patologia causa della morte della madre Luisa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Maneskin, il famoso cantante rivela: “Hanno cominciato in cantina”

La dermatomiosite amiopatica si manifesta sotto forma di piccole lesioni cutanee e altre complicanze che in casi gravi possono portare alla morte. Nel caso di Giovanni Terzi ha colpito i polmoni che al momento sono al 40% fuori uso. Per sconfiggerla Giovanni Terzi si sta sottoponendo a delle cure sperimentali a base si cortisone e anticorpi anticorpi monoclonali, gli stessi che hanno aiutato migliaia di persone contagiate dal Covid-19 a guarire.

Il matrimonio tra Giovanni Terzi e Simona ventura

Il giornalista nel corso della suddetta intervista ha rivelato anche di aver scoperto la malattia ai polmoni nell’inverno 2020 quando, in vacanza in Valle d’Aosta, all’improvviso è andato in affanno durante una passeggiata. Terzi ha precisato che non si può guarire dalla malattia che lo ha colpito, si può solo sperare di rallentarne il decorso, e che quindi ogni giorno combatte tra la vita e la morte. Unica possibilità di remissione è il trapianto di polmoni, un’operazione altamente rischiosa. Per sua fortuna, ha confessato, al suo fianco in questa difficile battaglia contro la malattia ha proprio la sua compagna di vita, Simona Ventura, che “con il suo amore mi aiuta a vivere“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Maneskin, il famoso cantante rivela: “Hanno cominciato in cantina”

Tuttavia, non solo brutte notizie: lo scrittore, infatti, ha rivelato che, se la malattia non si aggraverà, nel 2022 convolerà a nozze, in origine programmate per l’anno scorso ma rinviate a causa della pandemia di Covid, con la sua dolce metà. I due stanno insieme dal 2018 e sono entrambi reduci da un divorzio.