Gambe grosse? Con questi trucchetti apparirai slanciata e coprirai ‘le imperfezioni’

0
123

Se il tuo cruccio sono le gambe grosse e non ami che si notino quando indossi degli abiti, ti insegniamo qualche trucchetto efficace per nasconderle e apparire più snella

modella
Foto da Unsplash

Gambe e polpacci grossi sono l’incubo di ogni donna. Ammettiamolo, non tutte possono avere il fisico da modella, vuoi perché il metabolismo non lo permette, vuoi perché la costituzione è quella, vuoi semplicemente perché si è di buona forchetta.

Nonostante si ci debba accettare sempre per quel che si è, nessuno ci vieta di optare per qualche semplice trucchetto affinché questi piccoli difettucci siano nascosti, valorizzando invece quelli che sono i nostri punti di forza. Bisogna quindi piazzarsi davanti allo specchio, guardarsi attentamente e scoprire quale sia la nostra parte più bella su cui attirare l’attenzione. Può essere il seno, le spalle, il punto vita. Una volta focalizzato…scopriamo il resto!

LEGGI ANCHE: Sonia Bruganelli seconda puntata GF Vip: chi l’ha vestita?

Le gambe grosse possono essere ‘nascoste’ con questi semplici trucchetti di stile

Nicki Minaj, Lily Allen, Candice Huffine, Kim e Kloe Kardashian: tutte queste icone di bellezza possiedono lo stesso identico connotato, le cosce grosse ed abbondanti.

gambe grosse
Foto da Getty Images

Eppure son riuscite a trasformarle in un vero punto di successo! Non necessariamente bisogna ricorrere alla chirurgia estetica, perché basta semplicemente seguire questi piccolissimi segreti per apparire nell’immediato più slanciate. Ecco come fare

LEGGI ANCHE: Dalle passerelle con furore: i leggings sono tornati alla carica per l’autunno/inverno 2021

  • Sposta l’attenzione: come dicevamo pocanzi, spostare l’attenzione sui nostri punti di forza eviterà di evidenziare cosce e polpacci grossi. Come? Mettendo in risalto punti come il decolleté, le spalle, il collo e la vita. Via libera quindi a camicette in seta leggermente aperte sul davanti, collane brillanti sul petto, acconciature alte con orecchini pendenti in bella vista oppure abiti con scollatura a cuore e spalle scoperte.
  • I modelli di pantaloni giusti: per coprire alla perfezione cosce e polpacci abbondanti, bisogna ricordarsi di evitare sempre modelli che avvolgano troppo le zone interessate. Da abolire quindi i modelli a sigaretta, le skirt a matita e le stampe troppo elaborate o vivaci. Prediligiamo piuttosto modelli a zampa, pantaloni a palazzo, jeans cropped o bootcut, con una leggera zampa solo sul finire dell’orlo della gamba, perfetti proprio per i polpacci pronunciati.

    gambe
    Foto da Unsplash
  • La scelta dei colori: anche il colore degli abiti gioca un ruolo essenziale per nascondere gambe e polpacci grossi, in particolare sono da evitare tutti quelli che virano sul chiaro, quindi bianco, panna, rosa, rosso o lilla. Colori scuri come blu, nero, grigio, tortora e viola invece, tenderanno a snellire la silhouette. Se avete cosce grosse ma polpacci nella norma, potreste optare per maglioni lunghi sino ai fianchi, con un paio di leggings e stivali sino al ginocchio, sarete super alla moda e sexy. Come abiti eleganti invece prediligete quelli con il taglio a stile impero, spostando la vita leggermente in su, tenderanno a snellire e a non accentuare la curva dei fianchi e delle gambe!