Non chiudere i più piccoli in casa: con il cappello solare giochi all’aperto in tutte le stagioni

A prescindere dalla temperatura, fredda o calda, i bambini hanno bisogno di stare all’aperto e socializzare. E con i giusti accessori, sia il divertimento che la protezione sono assicurati! 

Bambina con cappello
Foto da Getty Images

Con l’estate o con l’inverno, con il sole o con la pioggia, i raggi solari sono sempre presenti.

E’ importante quindi proteggere i bambini in tutte le stagioni dell’anno. Si sa, ai più piccoli non importa quale sia la stagione, vogliono uscire, divertirsi e socializzare con gli amichetti.

Perciò, è necessario proteggere i bambini dal sole. Come si fa? Bè, indossando il cappello da sole più adatto: deve essere leggero, traspirante e protettivo contro i raggi UV.

LEGGI ANCHE –> I bambini si muovono, corrono…ma con quali scarpe? Scopriamo insieme le migliori

I migliori cappelli solari per bambini

Siete pronti per scoprire quali cappelli da sole offre il mercato?

Ecco una lista dei migliori per i vostri bambini.

Cappello bambini
Foto da Amazon

Fletion – 8,89 euro

E’ un cappellino adatto ai bambini dai 2 ai 6 anni d’età.

Realizzato in fresca tela, è molto comodo da indossare in estate, magari al mare o in piscina. Altrimenti si può portare per una passeggiatina pomeridiana.

Se non siete soddisfatti del colore rosa, non preoccupatevi. E’ disponibile in diversi colori e in una grande varietà di fantasie: fiori, orsetti, cuori… Insomma tutti saranno in grado di trovare il giusto cappellino.

Cappello bambini
Foto da Amazon

Adorel – 19,06 euro

Questo cappello da sole è adatto ai più piccolini, fino ai 4 anni di età.

E’ caratterizzato da una larga visiera, per una massima protezione, e da un simpatico cordino regolabile sotto al mento.

E’ realizzato in 100% poliestere ed è facilmente lavabile: basta metterlo in lavatrice a 40 gradi.

Massimo comfort garantito: la chiusura laterale facilita la regolazione delle dimensioni del cappellino. Invece, la retina interna lo rende fresco.

Cappello bambini
Foto da Amazon

LACOFIA – 14,99 euro

Comodo e morbido, questo cappellino si contraddistingue dagli altri, non solo per la presenza di un lembo che copre il collo, ma per il fatto che è dotato di un fattore protettivo anti-UV +50.

E’ adatto ai bambini dai 6 mesi a 5 anni. Include anche una cordicella posteriore, per regolare le dimensioni, ed è disponibile in colori e fantasie differenti.

Cappello bambini
Foto da Amazon

GEMVIE – 12,99 euro

Questo cappello da pescatore è adatto per i bambini dai 4 agli 8 anni di età.

E’ realizzato in 100% cotone ed include una cintura antivento, che può essere regolata in base alle esigenze del bambino.

Garantisce il massimo comfort e la massima traspirazione, lasciando la pelle delicata e asciutta.

Questo cappello è disponibile in diversi colori e fantasie: ciliegie, trattori, uccellini… Inoltre, la presenza della tesa larga permette una protezione maggiore contro i raggi UV.

Impostazioni privacy