PUSH POP: l’accessorio must che sta spopolando tra i bambini

POP IT: l’accessorio antistress più in voga tra i bambini. Scegli il colore o la forma che preferisci e comincia a scoppiare le bolle!

pop it colore
Foto da Pinterest

Ti sei ma chiesto cosa sono quelle forme di silicone colorate piene di bolle che da qualche mese stanno riempendo gli scaffali di tutti i negozi? È POP IT, il nuovo antistress per bambini, il vero tormentone dell’estate.

POP IT è nato nel lontano 1975 in Israele, questo semplice gioco ha cominciato a spopolare grazie a Tik Tok dove, con l’utilizzo dell’ hashtag #popit è riuscito a superare 3,3 miliardi di visualizzazioni. Come già sappiamo, questo canale è virale, in grado di coinvolgere e veicolare acquisti e comportamenti degli utenti in brevissimo tempo: qui è stato creato un canale apposito dove è possibile vedere gli innumerevoli usi del gioco o partecipare alle challange.

LEGGI ANCHE –> Quale ciuccio scegliere? Che dilemma! Ecco i 5 migliori in base all’età

POP IT: funzione e utilizzi

pop it dimensioni
Foto da Pinterest

Il POP IT rientra in quei giochi chiamati comunemente fidget toys in quanto non hanno una funzione specifica, ma tenendo mente e mani impegnati, sono in grado di sortire un effetto benefico su chi li usa.

Questo gioco sensoriale, usato anche a scopo terapeutico, è in grado di diminuire ansia e stress grazie ad alcuni semplici azioni compiute dal bambino come pressione, manipolazione o distensione e grazie al suono onomatopeico pop che ricorda un suono naturale e per niente aggressivo.

Il suo utilizzo è davvero molto semplice. POP IT è composto da file simmetriche di bolle, lo scopo è quello di farle scoppiare in sequenza o secondo un ordine personale concentrandosi proprio sul rumore e sull’azione di premere la bolla; e una volta che le bolle sono state tutte schiacciate, puoi girarlo e ricominciare tutte le volte che vuoi.

I materiali di cui è composto, silicone e ABS, inoltre, lo rendono un gioco utilizzabile anche dai più piccoli; inoltre POP IT è facile da trasportare e da pulire. Forme più disparate e colori forti, poi, attraggono facilmente l’attenzione del bambino.

In realtà questo gioco viene utilizzata anche dagli adulti come vero e proprio antistress o passatempo tanto che ora vengono proposti dei veri e propri kit per tutta la famiglia.

La dottoressa Katherine Isbister, professoressa presso l’Università della California, spiega infatti che questo semplice accessorio può essere utilizzato come sostituito di oggetti come graffette, penne, gomme, che nella vita quotidiana e nei momenti di maggiore stress, siamo portati a prendere tra le mani e manipolarli come aiuto per calmarsi, per concentrarsi nel lavoro o per affievolire sentimenti negativi come la rabbia o lo stress.

LEGGI ANCHE –> Ritorno a scuola: per i bambini arriva un accessorio che si rivelerà irrinunciabile

pop it uso
Foto da Pinterest

POP IT è diventato così virale che è facilmente reperibile ovunque, soprattutto nei negozi per bambini o nelle edicole di fiducia.

Non ci resta che provarlo… PUSH IT, POP IT!

 

 

 

Impostazioni privacy