Cinque volte in cui Kate Middleton ci ha folgorato con i suoi look firmati Zara

Elegante, classica e molto femminile. Così possiamo descrivere Kate Middleton che non manca occasione per indossare abiti raffinati a prezzi popolari. Una dei suoi brand preferiti, infatti, è Zara. Vediamo 5 look firmati Zara indossati dalla reale.

Kate Middleton

Elegante, casual, raffinata, così conosciamo Kate Middleton, moglie del principe William che fa parlare  dei suoi look in ogni occasione. Classici e molto femminili, sapete perché fanno tanto clamore?

Perché la duchessa di Cambridge accosta spesso capi firmati a capi low cost, come quelli del marchio Zara, in un mix & match perfetto per ogni evento.

I vestiti che indossa sortiscono anche il cosiddetto “Effetto Kate” ovvero il sold out immediato complice il costo moderato e la facile reperibilità del prodotto sia in negozio sia negli store online.

Kate indossa Zara soprattutto nelle occasioni più informali dove può sfoggiare jeans, blazer e vestiti comodi.

Vediamo insieme cinque dei suoi look migliori che portano la firma del brand spagnolo.

LEGGI ANCHE –> Kate Middleton, 5 look con cui la Duchessa ci ha clamorosamente deluso

Mix and match: i migliori 5 look di Zara indossati da Kate

kate middleton
Foto da Pinterest

Il primo abito è quello che la duchessa ha indossato in occasione della festa di San Patrizio: un blazer doppiopetto verde con trama in tweed e bottoni dorati venduto al costo di 70 euro.

Questo abito verde, insieme a quello blu indossato a maggio per una visita in Scozia, dimostrano anche che la bellissima reale sa indossare gli abiti anche in modo politico, come la disciplina denominata “disciplina della moda”, insegna. Questa materia infatti dimostra come personaggi pubblici o politici possano usare gli abiti in base al colore del paese che visitano per creare empatia nei confronti della popolazione locale.

Kate, in merito a questo, conferma che il vestito, oltre ad essere un omaggio a Lady Diana, è un ringraziamento personale alla Scozia a cui è legata affettivamente perché qui ha conosciuto e frequentato il suo futuro principe.

kate scozia
Foto da Pinterest

Questa estate, invece, in occasione di un torneo di polo nella contea di Gloucestershire, la famigliola ha trascorso una giornata spensierata e qui Kate non ha perso occasione per indossare un altro abito firmato Zara, molto semplice e fresco. Il capo, andato subito a ruba e venduto online, costava meno di 50 euro e la principessa ha accompagnato questo look con un paio di zeppe in corda.

kate estate
Foto da Pinterest

La moda della Middleton, oltre ed essere un mix e match, riguarda anche una certa scelta di capi evergreen da riutilizzare in più modi e occasioni.

Questo blazer rosso, ad esempio, è stato indossato per la prima volta nel 2012 per poi essere riproposto in altri eventi pubblici.

kate blazer rosso
Foto da Pinterest

Oltre ai colori accesi come il rosso e il verde, la duchessa ama anche fantasia animalier.

kate animalier
Foto da Pinterest

Qui la gonna animalier di Zara vendita per poche decine di euro si mescola perfettamente con il resto del look dal prezzo decisamente superiore.

kate sportiva
Foto da Pinterest

Qui, invece, si può vedere Kate indossare un look casual, quasi sportivo, tono su tono verde morbido e comodo che con estrema eleganza mette in risalto il suo fisico magro e femminile.

Oltre ai vestiti, la reale sembra abbinare ai vestiti anche accessori Zara, come il cerchietto di velluto indossato durante il Royal Tour in Irlanda l’anno scorso.

Kate Middleton, real fashion!

Impostazioni privacy