Kate Middleton straccia i protocolli di corte: il suo look è da rivoluzionaria

Semplice e raffinata, Kate si attiene ai rigidi protocolli reali in tutte le occasioni, o meglio, quasi in tutte. Quando si parla di outfit, la duchessa infrange spesso le regole e si comporta da vera rivoluzionaria. Scopriamo come.

Kate Middleton
Foto da Pinterest

Amata dai sudditi inglesi per il suo modo di vivere da “ragazza della porta accanto”, la duchessa dalle umili origini conquista sempre di più il favore popolare.

Sposa del principe William e mamma di 3 babies royal, Kate dimostra una spiccata sensibilità verso il sociale e un’attenzione rigida verso i protocolli della Corona; quando si parla di moda ,però, spesso si concede dei piccoli strappi alle rigide regole di Queen Elizabeth.

Spontanea e amante delle cose semplici, cosa fa Kate per far storcere il naso a sua Maestà la regina? Semplice, indossa dei vestiti da rivoluzionaria!

LEGGI ANCHE –> Kate Middleton, 5 look con cui la Duchessa ci ha clamorosamente deluso

Kate e i suoi outfit …non proprio reali

Kate Middleton
Foto da GettyImages
Evening Standard Rota
Picture Jeremy Selwyn

L’ultima occasione la vede in doppia con la campionessa degli Us Open Emma Raducanu sul campo di gioco del National Tennis Centre di Londra durante un evento organizzato per celebrare i successi dei tennisti britannici nell’ultimo anno.

Kate, vera e propria icona di moda, indossa qui una minigonna che mette in mostra le sue gambe da sportiva stracciando completamente il protocollo reale.

Amante da sempre di questo sport, la duchessa di Cambridge si dimostra raggiante e spensierata, divertita a giocare e sfidare grandi campioni.

Ma non è la prima volta che Kate decide di non badare troppo ai principi reali imposti sugli outfit.

 In occasione del Pride of Britain, evento per ringraziare i medici che combattono in prima linea contro il Covid-19, la bellissima reale ha scelto un look fortemente sconsigliato dall’ etichetta reale perché considerato poco femminile. Eccola, quindi, indossare un tailleur blu notte con pantaloni palazzo, giacca aderente e camicia di seta blu, uno dei suoi colori preferiti. I capelli al naturale portati sulle spalle e leggermente mossi, la rendono semplice ed elegante nonostante l’arrabbiatura di Elisabetta.

kate e william
Foto da Instagram @_kate_middleton-royal

LEGGI ANCHE –> Cinque volte in cui Kate Middleton ci ha folgorato con i suoi look firmati Zara

Kate Middleton
Foto da Pinterest

Ma i look rivoluzionari non finiscono qui.

Durante la premiazione virtuale per il Wildlife Photographer of the Year ha indossato un look total black caldamente sconsigliato dalla regina e suggerito solo per i funerali. In camicia nera e pantaloni con blazer abbinato, per noi gente comune dalle umili origini, è apparsa semplicemente elegante e raffinata come sempre.

Inserita dal “Time” come una delle cento persone più influenti al mondo, la reale stravolge la moda proponendo anche capi giù utilizzati o datati.

In occasione della visita alla Manor Garm, azienda agricola storica nella contea di Durham,ad esempio,  ha indossato un outfit casual style royal country chic da quasi mille euro, ma, da quanto si vocifera, molto datato.

Kate Middleton
Foto da Pinterest

E a noi ci piaci così: una bellissima principessa rivoluzionaria dei tempi moderni e della moda

 

Impostazioni privacy