Calzini antiscivolo per la scuola: quali scegliere? Alcune proposte

I genitori sanno bene che il miglior ambiente per i bambini è quello più pulito in assoluto. A scuola, come in casa, meglio togliere le scarpine e usare i calzini antiscivolo. Quali scegliere? Vediamo alcune proposte!

bimbo style antiscivolo
Fonte Canva

E’ il momento di andare a scuola e rinunciare al comodo abbigliamento casalingo. E’ vero però che alcune regole che abbiamo in casa sarebbe bene replicarle anche in classe. Che si tratti di asilo o nido, il bambino deve poter stare in un ambiente pulito. Come fare per evitare germi e batteri in eccesso?

Un buon primo passo per limitare l’arrivo di germi e batteri è quello di togliere le scarpe. Come facciamo in casa, noi e i nostri cuccioli, così dobbiamo pretendere che venga fatto a scuola. Ecco quindi che la soluzione adatta pare proprio quella dei calzini antiscivolo.

LEGGI ANCHE: LE MIGLIORI PANTOFOLE PER BAMBINI

Calzini antiscivolo a scuola: quali scegliere?

I calzini antiscivolo ed anticaduta sono progettati per evitare che i bimbi cadano e si facciano male. A differenza dei calzini tradizionali infatti hanno sul fondo alcuni pallini speciali, in gomma o silicone, che creano attrito sul pavimento evitando antipatici scivoloni.

In commercio li troviamo in tante tipologie: con stampe e righe, immagini di cartoni animati. Il tessuto preferito è solitamente il cotone, più resistente ai lavaggi ed economico, ma anche nylon o lana andranno benissimo.

Andiamo a vedere allora i modelli più richiesti sui siti più utilizzati per lo shopping online!

calzini antiscivolo
Fonte H e M

Che dire di questi meravigliosi calzini antiscivolo a pantofole che troviamo sul sito H e M? Per femminucce con la stampa di Minnie e per maschietti con quella di Topolino, sono una valida alternativa al classico calzino. Sono perfetti per l’ambiente sia domestico che scolastico, carinissimi e hanno un costo contenuto. Solo 18 euro!

calzini antiscivolo
Fonte Zalando

I classici calzini antiscivolo proposti da Zalando sono carinissimi: adatti sia per maschietti che per femminucce, molto convenienti in quanto un pacco da 4 costa 14 euro ed è possibile trovarli in diversi colori, taglie e fantasie.

Fondamentale, per scegliere i calzini antiscivolo, è capire se ci sono i gommini antiscivolo sul fondo. I cuscinetti in rilievo devono essere ruvidi e non troppo arrotondati per evitare di avere l’effetto contrario.

In generale possiamo dire che i bambini indossano con piacere i calzini antiscivolo rispetto alle pantofole e non dovrebbero toglierli con frequenza. Perfetti in casa quando i bambini cominciano a muovere i primi passi ma anche per le aule scolastiche.

Tra i vari brand date un’occhiata a Rocketbaby, Calzedonia o Frugi. Ci sono anche le pantofoline, adatte sia ai neonati che ai bimbi più grandi, che tengono al caldo i bambini con materiali anallergici e di qualità. Da scovare sui noti marchi come H&M, Zara Kids, Prenatal, OVS, Benetton.

Impostazioni privacy