Cosa faremmo senza un paio di scarpe d’alta moda? Ecco i brand da avere nel proprio guardaroba

Per alcune di noi le scarpe sono una passione, per altre una vera e propria ossessione. Ci sono alcuni brand però che non possono mancare mai nel nostro guardaroba.

Molte di noi, nonostante abbiano un’infinità di scarpe, finiscono per mettere sempre le stesse. A volte ci dimentichiamo perfino di averne alcune!

donna con scarpe
Foto da Canva

Come potete immaginare, ci sono tantissime scarpe di forme e dimensioni differenti. Insomma chi più ne ha più ne metta. Anche i brand ovviamente, non sono tutti uguali.

Prima di tutto, dobbiamo distinguere le scarpe in due grandi categorie: quelle prodotte dai brand di abbigliamento, e quelle disegnate dagli stilisti delle shoes. Di queste ultime, ci sono dei brand che dovete assolutamente conoscere. Vediamoli insieme.

LEGGI ANCHE: LE SCARPE PIU’ HOT PER LA PROSSIMA STAGIONE VENGONO DALLA PARIGI FASHION WEEK

I brand must have per un look d’alta moda

Si sa, la scarpa è la migliora amica di una donna ma ci sono brand che ognuna di noi dovrebbe avere nel proprio guardaroba.

Scarpe Manolo
Foto da farfetch.com

Manolo

Tipiche scarpe da Sex and the City. Stravaganti e al tempo stesso classiche ed eleganti.

Le scarpe di Manolo non deludono mai. Si tratta di un brand non molto economico, ma come resistere al fascino dello stilista spagnolo!

Le Pumps Hangisi rosa con fibbia le trovate su farfetch al costo di 935 euro.

scarpe nere Loboutin
Foto da mytheresa.com

Loboutin

Le scarpe con la suola rossa sono ormai diventate il tratto distintivo di Christian Loboutin.

Chi non le ha sognate almeno una volta nella vita? Magari ne possedete già un paio. Molto utilizzato dalle celebrities, il brand è conosciuto soprattutto per le sue famose décolleté, come quelle nell’immagine, le Pumps So Kate 120 nere, che trovate su mytheresa al costo di 575 euro. 

LEGGI ANCHE: SENSUALI E FEMMINILI: ECCO LE SCARPE CON IL TACCO. MA QUANDO SONO NATE?

scarpe Roger Vivier
Foto da mytheresa.com

Come non includere tra i marchi must have, un brand storico ed intramontabile come Roger Vivier.

Indossate anche dalla regina Elisabetta II, sono scarpe che non passano mai di moda. Le Pumps slingback Belle Vivier color crema sono in vendita a 690 euro.

scarpe Jimmy Choo
Foto da mytheresa.com

Jimmy Choo

Finiamo in bellezza con uno dei brand di calzature più conosciuto e più apprezzato dalle vip: Jimmy Choo.

Nato a Londra, si tratta di un marchio relativamente giovane, ma nel giro di 20 anni lo stilista di origine malese è considerato uno dei fashion designer di maggior successo.

Tra le fan di questo marchio ricordiamo un’icona di bellezza e stile, Lady D. Le décolleté Mules Bing 100 in raso le potete trovare su mytheresa al prezzo di 795 euro.

Impostazioni privacy