Che cosa indossare per sembrare più giovani? Capi sì e capi da evitare del tutto

0
218

Tra tutte le false credenze che circolano sui look da sfoggiare per sembrare più giovani, ci pensiamo noi a svelarvi l’unica, vera soluzione.

Quante sono le donne mature che, con lo scopo di “ringiovanire” magicamente di qualche anno, prediligono look assolutamente poco riusciti o, addirittura, inappropriati per la loro età e fisicità? Ci pensiamo noi a svelarvi qualche chicca in più al riguardo.

come sembrare più giovane
Foto da Canva

Ebbene, in primo luogo, ci teniamo a sottolineare che l’unica e sacrosanta verità sta nell’attitudine psicologica di ogni donna: sicuramente qualche piccolo accorgimento non fa mai male, tuttavia, ogni donna può sentirsi a proprio agio in modo diverso, anche nell’abbigliamento ed è sempre bene che ognuna ascolti ciò che comunica il suo corpo.

LEGGI ANCHE: Sai cosa indossare per sembrare più alta? i pantaloni che slanciano

Tre consigli di stile per sembrare più giovane

Ciò che ci sentiamo di consigliarvi, in primo luogo, è fare attenzione nel mangiare capi eccessivamente aderenti o corti: coprirsi leggermente di più quando l’età avanza è sempre un po’ come scommettere sul cavallo vincente dato che tende ad ammorbidire qualche punto debole subentrato man mano negli anni. Vi facciamo un esempio molto…”famoso”.

Angela Lansbury Cosa indossare per sembrare più giovani
Foto da Getty Images

Non serve che vi spieghiamo chi è… suonerà sicuramente famigliare qualcosa come “Signora in Giallo” ma che, stavolta, proprio in giallo non è. Parliamo della iconica Angela Lansbury che, nonostante l’età che avanza, riesce sempre ad apparire chic e fresca.

In questo look total black, l’attrice ha sfoggiato una giacca estremamente coprente dal motivo leggermente animalier abbinata ad una gonna in velluto lunga fin sopra ai piedi. Da questa sua scelta stilistica si può ben comprendere come coprire non significa necessariamente nascondere, ma può voler dire valorizzare.

Cosa indossare Jane Fonda
Foto da Getty Images

E se vi diciamo che “paga sempre”, vi dovete fidare… puntate sulla semplicità! Evitate di essere troppo eccentriche nei colori e nella scelta dei tessuti: cercate di prediligere materiali come velluto o seta e tonalità delicate, adatte alla vita di tutti i giorni.

Parlando di essenzialità, vi proponiamo come esempio un iconico look dell’attrice Jane Fonda: so a cosa state pensando e no, non è vincere facile. Sicuramente la Fonda, per via della sua fisicità asciutta, può permettersi un suit di questo tipo anche in età avanzata, tuttavia, ogni donna ha i suoi punti di forza e di debolezza, dunque ognuna avrà la sua soluzione “semplice” in cui sentirsi a suo agio.

Meryl Streep cosa indossare
Foto da Getty Images

Infine, dimenticatevi di fantasie, colori troppo vistosi, paillettes, stampe floreali esagerate e chi ne ha più ne metta. Per quanto vi possano sembrare una via verso “l’eterna giovinezza”, sappiate che vi sbagliate. Sta sempre tutto nel trovare il giusto equilibrio.

Un esempio è questo look da Red Carpet di Meryl Streep: una valida alternativa per utilizzare fantasie e colori senza esagerare, una giusta via di mezzo che, adattata a preferenze ed esigenze di ciascuna, potrebbe soddisfare anche il gusto delle signore più estrose!

Vi piacciono queste alternative?