Hai gli occhi verdi? 3 colori da indossare per valorizzare il tuo sguardo

Hai gli occhi verdi e non sai cosa indossare? Quando si parla di abbigliamento è importante capire quale colore è in grado di far risaltare di più i tuoi occhi. Ecco una piccola guida che ti suggerisce come scegliere l’outfit perfetto per i tuoi occhi verdi.

I colori dicono molto sulla nostra personalità e soprattutto sul nostro sex appeal. Dobbiamo quindi trovare sempre l’abbinamento giusto con il nostro sguardo: che si tratti di un pantalone, una t-shirt o una giacca!

Colori abbigliamento abbinare occhi verdi
Fonte Canva

Sicuramente il colore che più mette in risalto lo sguardo di chi ha gli occhi verdi è lo stesso colore degli occhi. Identico. Quindi bisogna individuare la giusta tonalità: verde smeraldo, verde acqua o militare. Chiaro o bottiglia! Esistono così tanti tipi di verde che non è semplice individuare quello identico.

Un suggerimento sui colori da utilizzare per gli outfit è d’obbligo.

Si possono usare ad esempio colori come il verde chiaro, il turchese, ma anche il blu. Un colore che, a differenza di quanto si possa pensare, sta molto bene a chi ha gli occhi chiari è l’arancione, soprattutto se, oltre agli occhi verdi avete anche i colori tipici rossi.

Ho gli occhi verdi quale colore devo indossare

Vediamo qualche esempio pratico di abbinamento di colori per chi ha gli occhi verdi.

Quali colori scegliere se hai occhi verdi
Fonte Pinterest

Un esempio meraviglioso di come abbinare il verde se hai gli occhi dello stesso colore  lo offre Angelina Jolie, la star per eccellenza. Senza ombra di dubbio possiamo dire che la diva sia una delle donne più belle del mondo e che le starebbe bene anche il colore meno idoneo, ma puoi impara il suo stile nell’abbinamento di tonalità. Il verde smeraldo, in questo caso, rende il look ancora più perfetto, se possibile!

Trasportarlo nella vita di tutti i giorni non è complicato. Ti consigliamo di scegliere maglie o giacche di colore verde smeraldo, militare o verde acqua, che possano in un colpo d’occhio far apparire ancora più ammaliante il tuo sguardo da gatta!

Come vestirsi se hai gli occhi chiari
Fonte Pinterest

Anche il colore blu, qui indossato dalla meravigliosa Taylor Swift, non è male come abbinamento. Chi lo sceglie solito ha occhi verdi che tendono a sfumare nelle tonalità di turchese quindi più verso l’azzurro. Se anche tu hai questo colore d’occhi puoi tranquillamente indossare mini dress blu petrolio o elettrico che risalteranno le tue pupille come non mai!

Se osi con la scelta del colore dell’abito ricorda solo di creare un make up naturale per non risultare eccessiva!

Quale colore indossare s hai gli occhi verdi
Fonte Pinterest

E’ uno dei colori più sottovalutati, soprattutto da chi è chiaro, ma qui Reese Whiterspoon ne mostra tutta la sua bellezza. L’arancione sta perfettamente alle bionde con gli occhi verdi. Come colore crea quel giusto contrasto che addolcisce anche il più ammaliante degli sguardi.

Unica raccomandazione è quella di sceglierlo in abbinamento con tinte meno forti per non risultare troppo volgare!

E tu, se hai gli occhi verdi, quale colore abbini più spesso? Ti abbiamo aiutata con i nostri suggerimenti?

Impostazioni privacy