Casco per bici: necessario e protettivo. Ma quale acquistare? Ecco i migliori

0
84

L’attività sportiva è fondamentale per il benessere fisico e mentale dei nostri bambini. Però proteggiamoli con i giusti accessori, come il casco.

Muoversi è importante per i nostri bambini, sia per motivi fisici che mentali. E poi si sa, a loro piace divertirsi, giocare e stare in compagnia dei loro amichetti.

bambino con casco
Foto da Canva

Quando si va in bici, per esempio, o anche sui pattini o in monopattino, l’accessorio immancabile è, senza ombra di dubbio, il casco. Questo, è in grado di prevenire eventuali distorsioni e fratture. Ma quale scegliere?

Noi siamo qui proprio per aiutarvi. Per voi abbiamo selezionato la creme de la creme. Potrete scoprire il miglior casco sul mercato, ma soprattutto quello che più si addice ai vostri bimbi e alle loro esigenze. Vediamoli insieme.

LEGGI ANCHE: SCARPE CON ROTELLE ASCOMPARSA: FATE DIVERTIRE I VOSTRI BAMBINI ACQUISTANDO IL MIGLIOR PAIO

Il casco must have per bambini

Per i nostri bambini vogliamo solo il meglio. Vediamo allora la selezione dei migliori caschi sul mercato.

casco WayEee
Foto da Amazon

WayEee – 19, 98 euro

Realizzato con materiale leggero e resistente, il casco di WayEee è in grado di attutire bene eventuali urti, grazie al nucleo in EPS di assorbimento.

Il casco è dotato di cinghie regolabili e di un quadrante rotante per garantire ai vostri bimbi una migliore vestibilità.

Sono presenti anche più prese d’aria, per una maggiore traspirazione, mantenendo così i più piccoli belli freschi.

Il casco, disponibile sia in rosa che in blu, è adatto per i bambini e i ragazzi dai 2 ai 14 anni.

 

casco Meteor
Foto da Amazon

Meteor – 17,99 euro

Il casco della Meteor è adatto soprattutto per attività ciclistiche. Inoltre, presenta un meccanismo comodo e facile per regolare l’adesione del casco alla testa.

Non solo, i fori nella calotta del casco garantiscono un giusto flusso d’aria che raffredda delicatamente il capo del vostro bimbo.

Con un’imbottitura antibatterica e rimovibile, la fodera del casco è realizzata con materiali morbidi, che riducono l’odore causato dal sudore.

I vostri bambini avranno la possibilità di scegliere tra diversi colori e design, che spaziano dagli animali, alle auto, dalle navicelle spaziali ai dolci.

LEGGI ANCHE: JEANS PER BAMBINI: COME SCEGLIERE IL MODELLO PERFETTO A PROVA DI GIOCO

casco Janod
Foto da Amazon

Janod – 22,99 euro

Adatto per bambini dai 3 ai 6 anni, il casco di Janod include ben 11 fori, per garantire il flusso di aria necessario, e delle comode imbottiture in schiuma, rimovibili.

Sono presenti anche 3 punti di regolazione, in modo tale che il casco si adatti meglio  alla testa del vostro bimbo. Quest’ultimo presenta anche delle cinghie a incrocio, una clip per cinghia da mento e una rotella di regolazione.

Realizzato in polistirene all’interno e in policarbonato all’esterno, il casco è disponibile nei seguenti colori: bianco, rosa e rosso.