Tanti auguri Lisa Fusco! Ecco 5 dettagli fashion della regina delle spaccate

0
131

Oggi la vulcanica Lisa Fusco compie gli anni! Ripercorriamo insieme cinque pillole fashion del suo inconfondibile ed eccentrico stile

Si vi diciamo “Subrettina“, capirete subito chi è la festeggiata del giorno: esuberanza e vitalità sono le parole chiave del suo successo, oltre che caratteristiche per cui è molto amata dal pubblico del piccolo schermo. Avete capito? Parliamo di lei, dell’indomabile Lisa Fusco!

Lisa Fusco copertina compleanno
Foto da Instagram @lisafuscoreal

La soubrette napoletana ha iniziato la sua carriera in giovane età, cimentandosi come conduttrice per alcuni format, ma anche venendo chiamata come ospite fissa in alcuni programmi noti per via della sua personalità tutto pepe.

Ricordata per la sua celebre spaccata a “Mezzogiorno Italiano”, oggi Lisa spegne 43 candeline, ben dimostrate forse per via della sua altezza “compatta”, che, nonostante per lei sia diventata un tratto distintivo, in passato le ha precluso diversi ruoli nel mondo del cinema.

LEGGI ANCHE: Tanti auguri Tilda Swinton! Il suo inconfondibile stile in 5 pillole fashion

5 pillole di stile made in Lisa Fusco

L’esuberanza della soubrette napoletana si riflette a pennello nel suo stile, particolarmente eccentrico, talvolta ai limiti del kitsch. In occasione del suo compleanno, ripercorriamo insieme 5 dettagli fashion a partire dai suoi outfit.

Lisa Fusco look fantasia
Foto da Instagram @lisafuscoreal

Lunghi riccioli biondi raccolti in due codine: questo è soltanto uno dei tanti tratti distintivi dello stile della frizzantissima Lisa Fusco. Da quest’outfit, possiamo notare quanto la soubrette sia amante dei colori neon, molto appariscenti, ma anche delle stampe. Impossibile non voltarsi a guardarla.

LEGGI ANCHE: Tanti auguri Matthew McConaughey! Lo festeggiamo con i suoi 5 tratti stilistici

Lisa Fusco look linee aderenti e scarpe
Foto da Instagram @lisafuscoreal

Nonostante tenda a mascherarla in uno stile dal retrogusto “puerile“, l’iconica Lisa Fusco è dotata di una fisicità niente male: le sue curve, distribuite in modo armonico, sono solitamente messe da lei in risalto tramite abiti dalle linee molto aderenti. 

Inoltre, la soubrette tende ad indossare décolleté estremamente eccentriche, non solo nei colori, ma anche nella forma nell’altezza: i suoi tacchi vertiginosi, sono probabilmente un’escamotage per mascherare la sua ridotta statura. Tecnica riuscita, soprattutto perchè è diventata una peculiarità del suo stile.

Lisa Fusco minidress
Foto da Instagram @lisafuscoreal

Un’altra grande passione di Lisa sono sicuramente i minidress: la soubrette, infatti, ne ha sfoggiati di tutti i tipi, consapevole probabilmente del fatto che siano gli abiti ideali per valorizzare la sua fisicità senza sacrificare l’unicità del suo stile. Una scelta ben studiata e, di conseguenza, decisamente riuscita.

Lisa Fusco floreale pattern
Foto da Instagram @lisafuscoreal

Rimanendo in tema stampe, un’altra pillola degna di nota è un importante ricorso della soubrette a pattern floreali o, comunque, che rimandano alla natura. Anche in questo caso, una scelta che ben si adatta al suo gusto “infantile” (nel senso buono del termine) restando comunque estremamente al passo coi trend del momento.

Lisa Fusco oro e argento
Foto da Instagram @lisafuscoreal

Infine, essendo Lisa una personalità estremamente vulcanica, spesso e volentieri ricorre a tonalità come oro e argento nei suoi outfit: è capitato che la soubrette usasse queste nuance in total look, scarpe comprese, ma non è mai risultata fuori luogo… perchè? E’ Lisa Fusco! Cos’altro serve aggiungere?