Street style invernale: 5 look da copiare per una moda sprint e grintosa

Per uno street style invernale alla moda e al massimo del confort opta per questi 5 look: l’urban incontra la raffinatezza dei design unici delle passerelle!

Look incredibili e imperdibili quelli delle Fall Winter quest’anno, sguardi un po’ al futuro, un po’ virati al passato, ma sempre all’avanguardia e con dolce raffinatezza. Lo street style non è di certo per tutti, questo è ovvio, ma allo stesso tempo possiamo provare a creare una top list dei capi che non possono di certo mancare nel nostro wardrobe.

street style invernale
Foto da Getty Images

In passerella le modelle sembravano cavalcare, fiere dei loro outfit un po’ urban chic, un po’ urban style, un po’ frivoli come del resto tutta la moda street rispecchia. Ma se volessimo riscoprire questo look audace e sbarazzino per quali look dovremmo optare? Eccovi 5 consigli impeccabili di uno stile che non passerà mai di moda

LEGGI ANCHE: Il maglione oversize è un must, ma come indossarlo in base al proprio fisico? 3 tips per te

Lo street style invernale è il top delle Fall Winter 2022: quali look scegliere per apparire sexy e audaci?

Proposte sexy, audaci, interessanti e fuori da ogni cardine, queste sono le prerogative dei look delle Fall Winter 2022, che incontrano la passione per il nuovo, ma con un tocco di passato miscelato al presente. Il risultato è futuristico, all’avanguardia, raffinato e country, per chi adora vivere la strada e sa di dominarla al 100%. Ma quali sono questi look e su cosa potremo optare per un connubio sfizioso di portamento e originalità?

street style invernale
Foto da Getty Images

LEGGI ANCHE: Emma Marrone e la passione per il pizzo. Copiamolo ma in versione low cost

Bisogna ammetterlo, le passerelle sono state dominate dalle forme geometriche quest’anno, blazer, tailleur, pantaloni e gonne quasi gessati che però non perdono la morbidezza ed il design raffinato. Giacche aperte con maglioncini dolcevita prendono il posto al classico completo con la camicia, le gonne a sigaretta ci sono, ma accompagnano pantaloni a palazzo disinvolti e freschissimi.

street style
Foto da Getty Images

I cappotti teddy e tenderly sono una piacevolissima riscoperta, con modelli diversi e unici, passando dall’effetto peluche arrivando ai design tipici anni 50 accollati, oversize e con colletti rotondi e morbidissimi. Si passa dai ton sur ton arrivando ai pied de poule e gli scozzesi, ma tutto in una chiave sottile e delicata.

blazer in pannolenci
Foto da Getty Images

Torna in voga il preziosissimo trench in pannolenci, di una morbidezza esagerata e in grado di avvolgere con disinvoltura il corpo, ricamando le parti più sinuose, nascondendo i difetti che non piacciono. Colletti ampi, maniche lunghe e voluminose, volume, volume, volume. I colori pastello dominano ancora la passerella che però abbandonano il classico stile ‘evidenziatore’, riscoprendo nuance dolci e profonde.

bomberino pistacchio
Foto da Getty Images

I bomberini trapuntati corti rispecchiano appieno lo street style, seppur con una nota romantica e sciccosa. Le classiche trame incrociate a rombo sono un must goloso e i colletti a costine tornano alla ribalta, ingigantendo completamente il senso urban per eccellenza.

shearling invernale
Foto da Getty Images

I montoni che sembravano obsoleti e sono rimasti nei nostri armadi possono finalmente rivedere la luce, a patto però che vengano abbinati al denim, al velluto, al leather look e al patchwork. La moda non ha più paura di abbinare e di osare, i colletti e i polsini in pelliccia verranno sfoggiati con fierezza e lo street style mai come quest’anno ha rivisto meravigliose rivisitazioni, preziose, raffinate e seducenti!

Impostazioni privacy