Tanti auguri Judi Dench! Festeggiamo con stile la Dame d’Inghilterra

Oggi, 9 dicembre, la Dame più famosa d’Inghilterra compie gli anni. Ripercorriamo insieme il suo stile intramontabile.

La Judi più celebre del grande schermo, oggi compie 87 anni! In questi decenni l’abbiamo vista interpretare personalità intraprendenti, classiche e raffinate.

Dame Judi Dench
Foto da Getty Images

Judi Dench, nome d’arte di Judith Olivia Dench nasce nel 1934 a Heworth, da madre irlandese e da padre medico.

Fin dagli anni del liceo si appassiona al mondo del teatro, grazie anche al lavoro dei genitori, in particolare del padre, medico di alcune compagnie.

Il fascino della recitazione spinge la nostra Judi ad iscriversi alla Central School of Speech and Drama a Londra. Già nel 1957 ottiene il ruolo di Ofelia in una rappresentazione dell’Amleto e nel 1960 è Giulietta in Romeo & Giulietta.

Un anno più tardi, la Dench riesce ad entrare alla Royal Shakespeare Company e solo tre anni dopo debutta sul grande schermo in Il terzo segreto di Charles Crichton.

Da qui decollerà definitivamente la carriera della Dame, tanto da vincere addirittura un BAFTA come migliore giovane promessa per Alle quattro del mattino… due uomini, due donne.

In questi decenni di affermata carriera, Judi è stata protagonista di moltissimi film di fama internazionale, che hanno veramente fatto la storia del cinema.

Noi la vogliamo ricordare, non solo come una bravissima attrice, ma come una vera e propria icona di stile.

LEGGI ANCHE: SCIARPE, RIMANIAMO AL CALDUCCIO CON LE PIU’ GLAMOUR DELL’INVERNO 2021/22

Lo stile inconfondibile della Dame inglese

Ecco i motivi che hanno portato una delle attrici più famose di sempre, a diventare una vera e propria icona di stile.

Judi Dench in nero
Foto da Getty Images

Il nero si sa, è sinonimo di elegenza e Judi Dench ne ha da vendere.

L’abito nero presentato in occasione della premiere inglese di No Time To Die è una dimostrazione della classe che questa attrice è in grado di regalarci.

Judi Dench in bianco
Foto da Getty Images

Anche in chiaro la nostra Dame fa al sua bella figura. Con i giusti accessori, l’attrice è in grado di sfoggiare un look casual, ma pur sempre raffinato.

Judi Dench in rosso
Foto da Getty Images

Il cappotto rosso è uno dei quei capi intramontabili, così come lo è Judi Dench. Il coat, che contrasta con il resto dell’outfit, è un chiaro esempio del fatto che tutti sono in grado di sfoggiare dei colori così vivaci ed audaci.

LEGGI ANCHE: 5 CAPPOTTI MUST HAVE TARGATI H&M: MODELLI UNICI E IMPERDIBILI A MENO DI 70 EURO

Judi Dench 2021
Foto da Getty Images

Il nero, come abbiamo ben capito, è uno dei colori preferiti dell’attrice inglese. E poi, sta bene proprio con qualsiasi capo d’abbigliamento e con qualsiasi stile.

Questa volta però, l’attrice ha voluto regalarci un tocco leggermente più colorato e trasgressivo, accompagnando l’intero look con una sciarpa a stampa floreale.

Judi Dench cappotto a fantasia
Foto da Getty Images

Anche qui la Dame non si è risparmiata. In occasione del Chelsea Flower Show del 2019, la Dench si è presentata con un coat alquanto particolare. Ma ogni tanto, un look sbarazzino non guasta!

Impostazioni privacy