Dimmi come dormi e ti dirò chi sei

Sai che la posizione in cui dormi può rivelare molto sulla tua personalità, e perché no, anche sul tuo stile?

Il modo in cui dormi, può veramente rivelare molto su una persona. Infatti, quando ci si addormenta, la razionalità lascia spazio alla nostra vera essenza.

donna che sbadiglia
Foto da Canva

Visto che si stratta del nostro momento inconscio, la posizione in cui dormiamo può dire molto sul carattere di una persona.

Infatti, quando ci si addormenta, la nostra parte conscia viene meno, rivelando la nostra vera essenza.

Mentre la posizione in cui ci si addormenta accanto alla nostra dolce metà è in grado di rivelare lo stato della nostra storia d’amore, la posizione da noi più usata per addormentarci può rivelare alcuni dettagli, forse non ancora noti, della nostra personalità.

Secondo alcuni studi, la maggior parte delle persone non ama o non riesce ad assumere posture differenti durante il sonno. Infatti, solamente il 5% cambia la sua posizione ogni sera.

Sembra quindi esserci una correlazione tra il nostro comportamento e il nostro carattere che manifestiamo durante il giorno e la postura che utilizziamo sotto le lenzuola. Vediamo insieme se la vostra posizione rivela qualcosa di più sulla vostra personalità e perché no, anche sul vostro stile.

Dimmi come dormi e ti dirò chi sei

Individuate la vostra posizione e scoprirete cosa rivela della vostra personalità.

fashion test dormire
Foto da Canva

A – Posizione Fetale

Se rientrate in questa categoria, fate parte del 40% della persone che si addormenta quasi sempre in posizione fetale, di cui più della metà sono donne.

Perciò, siete distesi sul fianco, con le ginocchia portate al petto e le braccia raccolte. Molto probabilmente, si tratta della postura più conosciuta, riportandoci, in maniera inconscia ai nove mesi trascorsi dentro al grembo materno.

Quindi, siete delle persone che hanno bisogno di protezione e che vogliono sentirsi sempre protetti e rassicurati.

E’ una posizione che viene assunta anche da persone impensabili, quindi da coloro che magari, durante il giorno appaiono freddi e distanti, anche se in fondo, sono sensibili e perfino timidi.

Preferite quindi un look semplice, ma pur sempre di rilievo, che attragga l’attenzione verso di voi.

B – Posizione a stella marina

Se la vostra posizione è quella della stella marina, fate parte del 5% della popolazione. Perciò assumete solitamente una posizione supina con testa, braccia e gambe aperte e lontane tra di loro.

Significa che avete molti amici, siete estroversi, generosi e sempre disponibili in caso di bisogno, anche se non amate essere al centro dell’attenzione.

Il vostro look ideale è casual ed è quell che prediligete, cercando di sfoggiarlo in più occasioni possibili.

C – Posizione del soldato

L’8% della popolazione assume una postura supina e rigorosa, con braccia lungo i fianchi e gambe dritte.

Siete spesso esigenti verso voi stessi e verso il prossimo, ma siete delle persone riservate e tranquille. Non vi agitate facilmente ma pretendete molto da chi vi sta attorno.

Siete anche quelli che russano di più e che fanno un numero maggiore di incubi notturni.

Volete essere eleganti senza spendere un patrimonio, e molto spesso riuscite nell’impresa.

ersone che dormono
Foto da Canva

D – Posizione a caduta libera

In questa posizione rientra solo il 7% della popolazione mondiale. Ciò significa che vi addormentate con la testa verso il basso e abbracciando il cuscino.

Siete quindi delle persone passionali e determinate, ma riuscite, in un modo o nell’altro, a gestire sempre situazioni critiche e stressanti.

Solitamente si tratta di persone socievoli, anche se non amano essere criticati.

Cercate ogni scusa per agghindarvi al meglio, preferendo il classico tubino aderente piuttosto che un pantalone lungo.

E – Posizione del cercatore

La posizione del cercatore è una postura dubbia: la vostra personalità non risulta molto decifrabile, anche se il 13% appartiene a questa categoria.

Siete quindi stesi sul fianco, con le braccia piegate e in avanti e con le gambe distese. Al contrario di quello che si può pensare, siete degli individui con un carattere aperto, anche se a volte, potete risultare freddi e diffidenti.

Non cambiate spesso idea: è molto difficile che qualcuno riesca a convincervi a modificare le vostre scelte.

Non siete amanti dei look extra chic e sensuali, preferite rimanere nel tradizionale. Un paio di jeans e una t-shirt per voi è più che sufficiente.

Impostazioni privacy