Tanti auguri Chiara Francini! Eccovi 5 segreti del suo impeccabile stile

Chiara Francini oggi compie gli anni! Riassumiamo il suo stile all’insegna di sobrietà ed eleganza in 5 chicche indimenticabili

Oggi vi parliamo di un’attrice, estremamente talentuosa, tant’è che ha preso parte a numerose pellicole di successo, ma anche molto affascinante, per via del suo sguardo magnetico e portamento elegante. Ebbene sì, oggi ci dedichiamo alla bellissima Chiara Francini!

Chiara Francini compleanno
Foto da Canva e Getty Images

L’attrice, che oggi soffia su 42 candeline, vanta una carriera lunga e variegata, non solo per quanto riguarda il cinema, ma anche nel teatro, come conduttrice, scrittrice e, infine, come testimonial di brand di moda del calibro di Dolce & Gabbana.

Trai suoi film più noti ricordiamo Maschi contro Femmine, La peggior settimana della mia vita, Ti sposo ma non troppo e tantissimi altri, soprattutto in collaborazione con registi celebri, tra cui Fausto Brizzi e Leonardo Pieraccioni.

LEGGI ANCHE: TANTI AUGURI VALERIA BRUNI TEDESCHI! ECCO 5 DETTAGLI FASHION DEL SUO STILE

5 dettagli di stile made in Chiara Francini

Quest’attrice, oltre alla bravura, vanta un’immagine incredibilmente raffinata e pulita, tant’è che il suo stile è molto osservato ed imitato. Per questo ve lo vogliamo riassumere in 5 pillole da cui prendere spunto.

Francini pois
Foto da Getty Images

Quest’attrice ha un fascino davvero fuori dal comune e le sue scelte stilistiche vanno solitamente a rafforzare questa innegabile dote. Intanto, una sua grande passione sono le stampe, che riesce sempre ad indossare in chiave fresca e giovanile. Pois e floreale sono sicuramente in pole position, ma non è raro averla vista con indosso anche con altre tipologie di pattern.

LEGGI ANCHE: ARISA, DA CANTANTE AFFERMATA A BALLERINA IN ERBA: ECCO I SUOI 5 MIGLIORI LOOK

Francini maxidress
Foto da Getty Images

Un altro indumento molto amato dalla Francini sono i morbidi maxidress. Essendo lei estremamente originale, ha un modo tutto suo di sfoggiarli: l’attrice infatti, tende a sceglierli tinta unita, abbinandoli poi ad accessori molto colorati e cromaticamente coordinati tra loro. Una vera maniaca di stile!

Francini maxigonne
Foto da Getty Images

E rimanendo in tema maxi, l’attrice non disegna in alcun modo anche le gonne. Il suo modo di indossarle è abbastanza reiterato nel tempo, infatti, le porta a vita alta, sblusandoci all’interno magliette o camicette. Anche in questo caso, la tinta unita è il suo asso nella manica.

Francini pizzo
Foto da Getty Images

E a livello di tessuti? Una donna così chic e romantica non può non prediligere un materiale come il pizzo. Questo è forse il tratto più incisivo dello stile dell’attrice, difatti in davvero moltissimi look ricorre a questo materiale, che ricrea sulla sua silhouette un effetto estremamente ordinato e fine.

Francini taglio sirena
Foto da Getty Images

A livello di tagli, infine, la Francini tende ad indossare abiti a sirena, soprattutto in caso di eventi un po’ più rigidi a livello di dresscode. D’altronde, solo una donna con la sua pazzesca fisicità potrebbe indossare un taglio così delicato, unendo poi anche il suo portamento elegante e femminile.

Impostazioni privacy