Leggings in inverno, i giusti abbinamenti per superare il freddo in grande stile

I leggings spesso rischiano di esser messi da parte in inverno, colpa del freddo che non perdona. Con questi abbinamenti però potremo sfoggiarli senza rimpianti.

Sono un capo comodo, di quelli versatili che, con i giusti accessori, si adatta a tutte le occasioni e a diverse fisicità. Peccato che poi, quando arriva il freddo, diventa anche un capo difficile da gestire. Ma è possibile indossare i leggings anche in inverno?

abbinamenti Leggings in Inverno
Foto da Canva

Il tessuto sottile dei leggings non appare istintivamente adeguato a gestire le rigide temperature invernali ma basta qualche trucco e un pizzico di furbizia per cambiare decisamente le carte in tavola.

Scopriamo allora il giusto modo per indossare i leggings anche in inverno, una serie di abbinamenti selezionatissimi e a prova di termometro che scende in picchiata.

Ecco che i leggings diventano un jolly 365 giorni l’anno.

LEGGI ANCHE: 5 ABBINAMENTI DIMOSTRANO COME I LEGGINGS NERI POSSONO ESSERE LA SCELTA PIÙ CHIC

Consigli per abbinare i leggings in look a prova di freddo

A fare la differenza saranno ovviamente i giusti abbinamenti, quelli ponderati proprio allo scopo di garantire un outfit non solo comodo e glamour ma anche caldo.

abbinamenti leggings freddo
Foto da Canva

Il primo abbinamento consigliato è dedicato a coloro che amano un look casual e sportivo. Per costoro è giunto il momento di tirare fuori una morbida maxi felpa, con cappuccio o senza, felpata e, ovviamente, leggermente o anche molto over.

Un caldo maglione lungo e ampio e l’alternativa leggermente meno sportiva, abbinabile anche a tacchi alti o stivali. C’è addirittura chi in questo caso potrebbe anche scegliere degli stivali cuissard, tanto alti da lasciar dunque ancora meno parti coperte solo dai soli leggings.

Anche il giusto capospalla può ovviamente fare la differenza. Il suggerimento è di puntare su cappotti lunghi, se piace anche oversize, preferibilmente in tessuti caldi e di qualità come la lana.

LEGGI ANCHE: DALLE PASSERELLE CON FURORE: I LEGGINGS SONO TORNATI ALLA CARICA PER L’AUTUNNO/INVERNO 2021

come indossare leggings
Foto da Canva

Un piccolo trucco, furbo ma tanto efficace per tenersi al caldo, è quello di indossare sotto i leggings dei collant. Qualcuno potrebbe giudicare la soluzione non molto comoda ma, senza dubbio, scegliere una calza satinata che dunque scongiuri l’attrito potrebbe risolvere ogni problema.

Naturalmente c’è infine la scelta di leggings per loro natura più caldi: i leggings termici. Esternamente appaiono uguali a un qualsiasi leggings ma dentro sono felpati e, dunque, ben più caldi.

Le alternative dunque non mancano e, se si vuole indossare i leggings anche in inverno, non resta che scegliere la soluzione più confacente a noi stesse e all’occasione d’uso del momento.

Impostazioni privacy