Cinque capi per esser fashion ma calda la notte di Capodanno

La notte più lunga dell’anno richiede un outfit adatto, ma le temperature scendono e optare per vestiti troppo leggeri è una scelta che rischia di rovinarci la serata. Ecco allora delle soluzioni fashion che ci terranno comunque al caldo 

Capodanno è alle porte e anche quest’anno ci attanaglierà non solo la domanda su cosa fare quel giorno, ma anche come vestirci.

Una questione, in particolare, ci attanaglia tutte da sempre: come faccio a vestirmi bene senza battere i denti tutta la notte?

come vestirsi a capodanno senza avere freddo
Da Canva

La moda fortunatamente è così tanto versatile da offrirci varie soluzioni di look che siano fashion ma non ci costringano ad andare in ipotermia. 

Ecco cinque capi che vi faranno comunque brillare tutta la notte ma sentendovi a vostro agio.

Vestirsi bene ma al caldo: 5 soluzioni fashion per la notte di Capodanno

La parola chiave è una: ingegnarsi. La soluzione, infatti, è quella di combinare i giusti capi, evitando l’effetto “pigiama” ma non rinunciando comunque alla comodità.

L’escamotage della… “cipolla”: parti dagli strati inferiori

Prima di passare in rassegna i capi, vi suggeriamo di partire dagli strati inferiori. Invece di aggiungere, infatti, maglioni su maglioni e giacche varie, la soluzione è quella di partire da sotto.

Via libera dunque a maglie intime attillate, le più adatte per non dare l’effetto “gonfio” o camicette pesanti che ci proteggano dal freddo.

Per le più esigenti la maglia termica può essere la soluzione, anche se molte all’idea storcono il naso.

Ce ne sono di tantissimi modelli in base al capo che decidiamo di indossare sotto, quindi niente paura: la maglia della salute vecchio stile è ormai superata da soluzioni

I collant

Uno dei problemi principali che ci attanaglia quella sera sono gonne e vestiti, che se messi senza collant (come un certo protocollo di moda impone) rischiano di rovinarci seriamente la serata.

Per fortuna abbiamo a disposizione tantissimi collant in base alle proprie esigenze.

Se le più temerarie optano comunque per il collant da 20/30 denari, ci sono soluzioni fashion che vi terranno sicuramente più al caldo.

Calzedonia, ad esempio, propone quest’anno i collant in cachemire che, oltre ad essere di altissima qualità, vi terranno molto più calde di un collant normale. Tante le fantasie a disposizione, come il modello con trecce frontali.

Collant per capodanno
Da Calzedonia.com

Sempre Calzedonia vi propone delle linee di collant coprenti da 50 denari circa ma con applicazioni gioiello, che vanno dalle perle agli strass. Una soluzione perfetta per indossare vestiti e gonne ma essere fashion allo stesso tempo.

Vediamo ora cinque possibili outfit per salvare il vostro Capodanno.

1. Long dress o abiti in velluto

Un’altra soluzione ottimale per essere bellissime e non stare totalmente scoperte sono i long dress.

Questo modello, infatti, non solo vi terrà coperte le gambe, ma vi permette di indossare dei collant sotto che vi tengano calde.

Indecise su cosa indossare sopra? I long coat sono perfetti per essere fashion, e se volete stare caldissime, optate per una pelliccia (eco, se preferite).

vestiti velluto capodanno
Da it.cichic.com

Se invece non vi fa impazzire la soluzione del vestito lungo, un’ottima soluzione sono i velvet dress, ossia gli abiti in velluto.

Questo tessuto dall’aria a dir poco poche ci renderà uniche per l’occasione ma senza incappare forzatamente in mini dress di paillettes che, sicuramente, non sono famosi per essere caldi.

2. Gonna satine e maglione

Se non vi convince l’abbinamento maglione e gonna perché lo ritenete troppo “quotidiano” e basic beh, vi sbagliate.

Il trucco è scegliere i giusti tessuti per dare un effetto più “lusso” e rendervi eleganti con estrema comodità.

Come vestirsi a capodanno per non avere freddo
Da Mango.com

Mango lo scorso anno propose questo abbinamento a dir poco perfetto: maglione effetto sparkle e gonna satin, abbinato con capelli raccolti e il sandalo (che potrete sostituire con qualcosa di più comodo o azzardare e indossarlo con calzino fashion).

3. Le pellicce

Immancabili, in questa lista, le pellicce, da sempre fedeli alleate per il freddo. Suggerendo questa soluzione non vogliamo mancare di rispetto alla sensibilità di nessuno: sul mercato, infatti, sono molto più diffuse le eco fur che quelle vere ormai. 

pelliccia capodanno
Da Zara.com

I modelli a disposizione sono infatti tantissimi, da quelle lunghe da indossare sopra il pantalone o il long dress a quelle corte se volete optare per qualcosa di più corto sotto.

4. I pantaloni, ma quelli giusti (magari con il blazer)

Sembra una soluzione ovvia ma, in realtà, non lo è. I pantaloni sono infatti un’ottima soluzione per stare al caldo, e con il modello giusto potrete comunque fare un figurone e non essere obbligate a indossare gonna e vestiti.

Blazer e pantaloni abbinati sono la soluzione decisamente perfetta per l’ultima notte dell’anno, che vi faranno stare al caldo ma con lo stile giusto.

Infinite le alternative, dal top in tulle ai crop top metallici.

5. Jumpsuit

Concludiamo questa rassegna con l’immancabile jumpsuit, la tuta intera elegante. Una alternativa a dir poco valida e comoda che vi salverà letteralmente la pelle a capodanno.

In base ai modelli si possono giocare su tantissime alternative, come la tuta in velluto o con paillettes per brillare tutta la notte alle giuste temperature.

Impostazioni privacy