Capodanno in argento, come abbinarlo? 3 consigli per uno stile impeccabile

0
163

Se vuoi indossare l’argento a Capodanno, attenta agli abbinamenti: eccoti 3 consigli di stile per un risultato incredibile e sofisticato

Il Natale è ufficialmente terminato e ci prepariamo agli ultimi giorni di questo 2021, un po’ malinconici forse su alcuni versi, per altri invece fiduciosi in un nuovo anno ricco di positività e soprattutto sconfiggendo il Covid. In quest’ultima settimana ovviamente bisogna pensare all’outfit per la notte di San Silvestro e se per il 25 Dicembre potevamo essere un po’ più comode, per l’ultima notte dell’anno bisogna davvero brillare.

capodanno in argento
Foto da Canva

Molti in realtà tendono ad utilizzare capi d’oro o argento e specialmente quest’ultimo risulta essere una scelta azzeccata. Tuttavia bisogna imparare a saperlo abbinare alla perfezione per un risultato elegante e sofisticato. Quale outfit scegliere per il 31 Dicembre? Cosa bisogna evitare? Scopriamolo in questa sfiziosissima guida firmata Ciaostyle

LEGGI ANCHE: Anelli Pandora, 5 idee per tutte le tasche per illuminare la notte di Capodanno

Capodanno d’argento: eccoti 3 consigli per indossarlo alla perfezione e in modo elegante

Poco importa se sia un long dress, un completo due pezzi o un pantalone classico: qualsiasi cosa che porti l’argento risulta impeccabile e profondamente chic, tuttavia bisogna abbinarlo a dovere, per evitare l’effetto ‘palla da discoteca’, apparendo invece innovative, eleganti e raffinate. L’argento parte già da una buona base sofisticata, però bisogna imparare a indossarlo con disinvoltura. Ecco quindi 3 consigli impeccabili che vi torneranno molto utili per l’ultima notte dell’anno!

blazer argentato con paillettes
Foto da Canva

LEGGI ANCHE: Capodanno a casa? 5 idee per vestire con stile bambini e bambine

  • Giacca argento, completo nero: se volete brillare in tutto e per tutto la notte di Capodanno, un bel blazer in argento o con paillettes argentate farà di certo al caso vostro. Puntare sulla giacca però è un passo importante poiché per tutta la sera sarà l’elemento essenziale del vostro outfit, pertanto l’unico elemento in argento dovrà essere questo. Dovrete poi scegliere maglioncini, top, pantaloni o gonne di colori neutro come ad esempio il blu notte o il nero. In questo modo armonizzerete le varie sfumature e risulterete molto eleganti.

    decolleté silver
    Foto da Canva
  • Scarpe argentate al top: se non avete intenzione di indossare l’argento nell’outfit, ma volete ugualmente brillare, potreste optare per dei tacchi total silver. Abbinando un bell’abito nero o blu non solo risulterete molto eleganti, ma anche piuttosto sofisticate. L’abbinamento blu/argento ad esempio è indicato per ragazze, mentre quello nero/argento per un look più adulto, ovviamente non sono regole specifiche. L’importante è che ad una scarpa silver si abbinino colori profondi e privi di qualsiasi punto luce.

    long dress in argento
    Foto da Canva
  • Abito total silver: potreste poi vagliare l’ipotesi di essere davvero la stella di tutta la serata indossato un bel silver dress. A questo proposito però bisogna assolutamente ricordarsi di evitare gli accessori troppo voluminosi o eccessivamente luminosi. Ad esempio un long dress silver potrà sposarsi con dei semplici orecchini in perla, un piccolo punto luce oppure una delicata collana in oro bianco. Regola però da seguire sempre è quella di evitare un accessorio che rubi la scena all’abito, evitando quindi un effetto pomposo o caricato.