venerdì, Settembre 30, 2022

Saldi invernali 2022: i capi must have per un look sempre al top

A Gennaio tornano gli immancabili saldi. Cominciate a prepare il vostro guardaroba acquistando i must have della stagione invernale.

Ci siamo! I tanto attesi saldi invernali sono finalmente arrivati.

saldi invernali 2022
Foto da Canva

In molte regioni, la data di inizio è fissata per il 5 Gennaio 2022, tranne la Basilicata e la Sicilia, che hanno cominciato il 2 e la Valle d’Aosta il 3.

I saldi sono una di quelle occasioni che molte di noi aspettano, per potersi finalmente concedere qualche acquisto ad un prezzo accessibile.

Questo è anche il momento di togliersi qualche sfizio, pur rimanendo nel budget prefissato. In particolare, ci sono alcuni capi di abbigliamento che quest’anno non dovranno assolutamente mancare nel nostro armadio. Curiose di scoprire di cosa stiamo parlando? Vediamolo insieme.

LEGGI ANCHE: SALDI IN ARRIVO: I MIGLIORI CAPO DI STRADIVARIUS CHE NON POTRAI FARTI SFUGGIRE

I capi must have per il 2022

Ecco i capi d’abbigliamento must have per questa stagione invernale.

pantaloni a palazzo
Foto da Canva

Pantaloni a palazzo

I pantaloni a vita alta sono ufficialmente ritornati: quelli a palazzo di colore neutrale, come nel caso del beige e del nero, sono i must have per un look unico e di tendenza.

I saldi sono l’occasione ideale per sperimentare ogni tipologia di sfumatura, dallo chic con un paio di tacchi, allo sporty con delle sneakers.

gonna a pieghe
Foto da Canva

Gonna a pieghe

Anche il plissè ha fatto il suo ritorno sulle passerelle del 2022. Versatile e sofisticata, la gonna a pieghe è perfetta per un look trasversale, abbinato a degli stivali, a un paio di sandali o a delle classiche décolleté.

camicia
Foto da Canva

Camicia

E anche un capo classico come la camicia farà parte dei trend invernali del 2022. Sono capi, seppur tradizionali, semplici da abbinare e che non vi stancherete mai di indossare. Acquistate quelle di cotone: potete stratificarle sotto maglioncini e giacche.

LEGGI ANCHE: C COME CAMICIA, LA STORIA DI UN EVERGREEN SEMPRE DI GRAN CLASSE

stivali da cowboy
Foto da Canva

Stivali da cowboy

Non sono necessariamente un capo invernale ma sono cool, dico bene? E quindi non c’è momento migliore che acquistarli con i saldi invernali.

Non solo, gli stivali da cowboy hanno già dominato la scena sulle passerelle d’alta moda. Perciò, osate e sceglietene un paio per questo inverno, ma mi raccomando, indossateli esclusivamente senza collant.

borsa a secchiello

Foto da Getty Images

Borsa a secchiello

A mano o a tracolla, la bucket bag, o meglio conosciuta dalle nostre parti con il nome di borsa a secchiello, è un must assoluto per questo inverno 2022.

Perciò, cosa aspettate? Approfittate di questi saldi per accaparrarvene una. Il colore? Meglio rimanere sulle tonalità pastello, perché riusciranno ad accompagnarvi anche durante la stagione primaverile.

Può interessarti anche