Cosa c’è di meglio dello shopping? Semplice, fare shopping di scarpe e accessori in saldo. Ecco una piccola guida suggerimenti firmata Ciaostyle sugli accessori e le scarpe più convenienti da acquistare avendo uno sconto maggiore

I saldi 2022 sono appena iniziati praticamente in tutte le regioni. Le vendite promozionali dureranno qualche settimana, ma le fashion victim più organizzate sanno che non conviene aspettare troppo.

I saldi invernali, infatti, sono quelli di fine stagione e, come tali, consistono in una svendita delle collezioni invernali.

saldi accessori
Da Canva

Meglio dunque correre ai ripari e organizzarsi per fare i giusti acquisti. Immancabili scarpe e accessori, nostri fedeli compagni di viaggio capaci di rendere un look semplice in un outfit da capogiro.

Ecco dunque qualche suggerimento sugli accessori in saldo che hanno uno sconto da non farsi perdere.

LEGGI ANCHE: Saldi: quali scarpe conviene comprare? 5 consigli di acquisto

Accessori e scarpe più convenienti: cosa comprare con i saldi

I saldi sono l’unica occasione dell’anno che abbiamo per anticipare acquisti convenienti che ci ritroveremo nella prossima stagione.

Fra le priorità assolute, oltre ai capispalla, le scarpe. Vediamo insieme quali sono gli accessori e le scarpe più convenienti da acquistare.

  1. Stivali

Fra gli acquisti immancabili nei saldi partiamo suggerendovi gli stivali. Ogni anno ne vogliamo un paio, tutte, nessuna esclusa. La soluzione per tutti i portafogli è procedere al loro acquisto mentre sono in saldo. Non li userete ancora per tantissimi mesi, ma l’anno prossimo vi ringrazierete e la stagione fredda è ancora lunga!

2. Le borse

Quello dei saldi invernali è un ottimo momento per acquistare quella borsa che tanto desideravate e che, magari, costava troppo. Purtroppo per noi le borse “iconiche” non vanno mai in saldo, ma se avete un bel budget da spendere e un sogno da realizzare con gli sconti, vi suggeriamo il sito Vestiaire Collective, un ecommerce online di luxury brand usato. Le borse sono tutte selezionate e quasi tutte in ottime condizioni, praticamente nuove. Con i saldi fino al 60% potrete accaparrarvi anche voi la Saddle di Dior con uno sconto non indifferente. Fra i modelli segnaliamo il modello hobo, che stando ad alcune indiscrezioni rimarrà trend anche in primavera. Nostro parere? Molto più bello quello piccolo, come questo di Versace:

3. Portafogli

Un altro accessorio che vale la pena acquistare durante i saldi è il portafoglio. Scelta banale? Non proprio. Il portafoglio, infatti, è un ottimo biglietto da visita in vari contesti, soprattutto lavorativi, e non si può peccare proprio su quello. Molte linee pret a porter come Liu Jo propongo tantissime alternative con sconti interessanti. Validissime alternative anche su Zalando, soprattutto su Michael Kors:

4. Cinture

Le cinture vengono spesso sottovalutate quando facciamo degli acquisti, ma è il tipico accessorio che può rivoluzionare totalmente il nostro outfit. Vi proponiamo i modelli di Zara, quasi tutti in saldo.