venerdì, Settembre 30, 2022

Rientro a scuola: 3 accessori sportivi che non possono mancare nell’outfit dei bambini

Questi 3 accessori sportivi non possono mancare nell’outfit dei tuoi bambini per il rientro a scuola: importanti, essenziali e sicuri!

Nonostante tutta l’Italia sia ancora in una vera crisi di panico per il ritorno a scuola, non riuscendo a capire quale sia la soluzione più giusta tra rientro e non rientro, prima o poi i nostri bambini dovranno tornare tra i banchi. Riprenderanno presto le varie attività scolastiche ed extrascolastiche, comprese quelle legate allo sport.

accessori sportivi bambini
Foto da Canva

Ecco perché l’outfit da scegliere è molto importante, affinché siano sempre comodi, agevolati nei movimenti e dai tessuti, che ovviamente devono essere traspiranti, morbidi e delicati sulla pelle. Eppure, alcuni accessori non possono assolutamente mancare e se siete mamme fashioniste, questi 3 nello specifico garantiranno ai vostri piccoli stile e praticità. Curiosi di scoprire quelli irrinunciabili per la scuola?

LEGGI ANCHE: Saldi bambino 2022: le tute più belle e comode di H e M a prezzi bassissimi

3 accessori sportivi per bambini che non possono mancare per il rientro a scuola

Certo, se dovessimo pensare a tutto l’abbigliamento sportivo che solitamente i nostri bimbi indossano per risultare sicuri, comodi e in grado di muoversi liberamente, ci sarebbe da confondersi. Mamme e papà di tutto il mondo solitamente scelgono i capi che i bimbi adorano, senza però rinunciare allo stile e questo ovviamente si riflette anche sugli accessori. Quali sono gli accessori immancabili per il rientro a scuola? Scopriamoli insieme!

accessori sportivi bambini
Foto da Canva

LEGGI ANCHE: Saldi in taglia baby: 5 acquisti da non farsi sfuggire per i più piccoli

  • Scarpe da ginnastica: questo tipo di calzatura non solo risulta essenziale per i bambini, ma immancabile negli outfit sportivi poiché concede al piede quel giusto comfort in grado di soddisfare i movimenti del corpo, senza far leva eccessiva sulla postura e inoltre completano di certo il look in modo sfizioso. In commercio ormai troviamo ampiamente modelli molto graziosi, abbandonando quindi il classico kitsch che negli anni 2000 avvolgeva questo tipo di scarpe e volendo, potremmo procurarcene una o due paia abbinate ai colori delle tute.
    scaldamuscoli rosa in maglia
    Foto da Canva
  • Scaldamuscoli: gli scaldamuscoli sono molto importanti per l’attività dei bambini poiché evitano loro strappi, urti o semplicemente graffi. Inoltre concedono alle gambe quel giusto calore, considerando che ci prepariamo a vivere i giorni più freddi di tutto l’inverno e abbinati al resto dell’outfit saranno davvero graziosi. In commercio troviamo i classici in maglia elasticizzata, ma possiamo trovare modelli più sofisticati persino in pellicciotto.
    guanti blu in cotone
    Foto da Canva
  • Guanti: anche questo accessorio risulta importante per i bambini poiché protegge le loro manine dalle intemperie, dal freddo e dalle folate gelide, specialmente nel caso in cui l’attività sia svolta all’esterno. In questo caso possiamo optare per un modello smezzato, affinché le dita siano libere, ma il resto del dorso ben coperto e protetto. Inoltre in commercio esistono modelli appositi per l’attività fisica, quindi molto aderenti alla pelle affinché la sensazione sia quella di non indossarli e rendere agevole lo sport!

Può interessarti anche