Scarpe: i 5 modelli che indosseremo nella prossima stagione

Ecco i trend che spopoleranno nella prossima stagione primavera/estate 2022 

Stanno già spopolando sul web i nuovi trend di scarpe che invaderanno le passerelle e i negozi per la prossima stagione.

Bisogna, anzitutto, dire addio alla comodità. Arrivederci, dunque, al sandalo basso e alla ciabattina per dare di nuovo il benvenuto a tacchi di vario tipo.

Scarpe estive
Da Canva

Protagonisti assoluti della nuova stagione i dettagli brillanti e quelli in pelo. Vediamo insieme i cinque modelli principali e qualche idea shopping in vista dell’estate.

Scarpe estive 2022: quali i trend che domineranno nella stagione

1. La punta arrotondata

Quest’estate potremmo definitivamente dire addio alle scarpe a punta “affilata”. A dominare saranno le punte tonde, sia arricchita che nella versione più minimal “pulita”. Fra i vari stilisti Vogue segnala il modello lanciato dal designer Loewe.

scarpe loewe
Da Getty Images

2. Parola d’ordine? Brillare

L’effetto “discreto” non sarà, indubbiamente, il protagonista dell’estate 2022. A dominare la scena saranno infatti i dettagli brillanti di ogni tipo. Protagonisti per eccellenza, dunque, della prossima bella stagione sandali e décolleté gioiello iper femminili. E Miu Miu non si è fatto scappare quest’occasione, lanciando una linea di sandali, mules e décolleté a dir poco scintillanti.

sandali tacco miu miu
Da miumiu.com

3. I dettagli in pelo

D’estate? Sì. Molti penseranno che non è il massimo, ma i designer ci evidenziano i potenziali benefici delle “fur shoes” aperte in primavera. Vogue propone il modello di Altuzzarra, ma segnaliamo anch Fendi, Bottega Veneta e tantissimi altri.

sandali pelo Altuzarra
Da Getty Images

4. Clogs are back again

Ebbene sì, lo zoccolo è tornato di moda. Quest’anno, però, tornando nella versione cool, sia in pelle che con dettagli in legno.

Anna sui New York Fashion Week:
Da Getty Images

5. Platform da capogiro

Altre protagoniste induscusse dell’estate saranno scarpe con platform da capogiro. Un vero e proprio tuffo negli anni ’70, già anticipato da maison come Versace.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: I TEXANI DI PRIMADONNA, CE N’È PER TUTTI I GUSTI! I 5 MODELLI DA NON PERDERE

Platform Aquazzura
Da Aquazzurra.com

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: STIVALI ALTI, SCOPRI COME ABBINARLI IN QUESTO INVERNO 2022 SE MAI SBAGLIARE

Il trend viene confermato anche da Carrie Bradshaw in Just like that.

Impostazioni privacy