Meghan Markle e il vestito con cui annunciò la sua liberazione dalla corte inglese

Come una Ferrari, rossa e impetuosa, Meghan Markle ci conferma di essersi completamente allontana dalla corte e lo fa con un vestito che lascia tutti a bocca aperta

Gli inglesi la definirono Megxit e fu la notizia che fece più scalpore in assoluto, levando ovviamente la scena ad un’altra Royal d’eccellenza, Kate Middleton, avendolo annunciato proprio il giorno del suo compleanno: Meghan Markle e il Principe Harry non fanno più parte della royal family, o quanto meno, non dal punto di vista affaristico ed economico.

meghan markle vestito rosso
Foto da Canva

La Regina infatti, tramite un comunicato diretto da Buckingham Palace aveva fatto sapere al mondo intero delle revoche sugli incarichi militari e diritti patronati di entrambi, ridistribuendoli in modo equo al resto della famiglia, attiva al livello lavorativo.

Storia vecchia forse, ormai acqua passata, ma Meghan sembra quasi volerci marciare e lo fa in un modo incredibile: con un abito. Una mise che comunica tutto, che non lascia più alcun dubbio, il loro distacco è definitivo, permanente, assoluto. Ma perché tutto questo scalpore?

Con un semplice vestito, Meghan Markle ci conferma l’uscita di scena dal mondo Royal: è definitiva

Basta un semplice vestito per confermarci di quanto la coppia Meghan/Harry sia ormai del tutto autonoma, vicina ai riflettori per un verso, lontana da quelli royal della famiglia di Buckingham Palace. Sempre sorridenti, uniti più che mai, frenetici e alle prese tra la crescita dei figli, gli impegni lavorativi e le comparse ad eventi benefici, come l’ultimo a cui hanno preso parte e da cui troviamo la conferma ufficiale: non c’è alcuna intenzione di fare un passo indietro.

abito carolina herrera
Foto da Getty Images

Da cosa lo avvertiamo? Da un semplice abito, che nasconde però un messaggio forte, diretto, netto, quello di voler esprimere se stessi e Meghan lo ha fatto alla grande. Al Salute of Freedom troviamo lui, senza la sua divisa militare poiché ormai al di fuori del contesto familiare, con le sue spille in bella vista, il simbolo dei caduti e un tuxedo molto elegante, minimal e profondo, firmato Giorgio Armani.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: IL FESTIVAL DI SANREMO OMAGGIA RAFFAELLA CARRA’: 5 CURIOSITA’ SULL’INTRAMONTABILE ICONA DI STILE

salute of freedom
Foto da Getty Images

Ma il pezzo forte è lei, la sua amata Meghan che per l’occasione ha sfoggiato un abito Carolina Herrera disegnato da Wes Gordon. Proprio qui troviamo la conferma, la Markle ha ampiamente superato il rigido dress code di corte proponendo un vestito lungo lucido total red, con corpetto avvitato, profondissimo scollo a V sul seno e sulla schiena, lungo sino ai piedi in una gonna regular ed un’altra ampia skirt aperta sul davanti, svolazzante, con strascico e spacco vertiginoso. 

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: KATE MIDDLETON, LA PRIMA USCITA UFFICIALE DEL 2022 È CON QUEL LOOK 

Comunicare attraverso gli abiti è sempre stato possibile e Meghan lo ha fatto proprio con questo Herrera che ha indossato non solo con onore, ma con una disinvoltura incredibile. Ha messo in risalto i punti di forza, a elogiato la sua body shape e che piaccia o meno, i ‘Mharry’ hanno scelto la loro strada, sapendo in realtà già come percorrerla.

Impostazioni privacy