Camicie mania: colorate o a fantasia, 5 modi di abbinarle questa primavera

Con l’arrivo della primavera inizia la camicie mania, tra poco si potranno indossare senza i pulloveroni di lana, per cui diamo sfogo alla fantasia e sbizzarriamoci con quelle più colorate e fantasiose che ci siano

Sta per iniziare la stagione delle camicie, un capo intramontabile che si può abbinare con qualsiasi cosa per avere un look, curato, elegante e anche professionale. Vediamo alcuni suggerimenti per valorizzarle al meglio.

camicia zara
Foto da Canva e da sito Zara

La camicia ha una storia molto interessante, dagli antichi Greci è arrivata fino a oggi in mille declinazioni. Ce ne sono di tantissimi tipi e da marzo in poi diventa uno dei capi da utilizzare per dei divertenti quanto eleganti outfit primaverili.

Camicie per tutti i gusti, 5 consigli per abbinarle al meglio

Messi da parte i grossi pullover di lana, potremmo iniziare a utilizzare camicie con golfini di filo o senza niente con una bella giacca da sopra.

camicia tinta unita bianca zara
Foto da sito Zara

Una camicia bianco perla in raso è un capo jolly da avere nel nostro armadio primaverile, versatile, neutra, sta bene praticamente su tutto. Da indossare su una bel jeans, ma anche su una gonnellina plissettata, con camperos e giacca di pelle. In vendita sul sito di Zara, il prezzo è di 29,95 euro.

camicia tinta unita rosa zara
Foto da sito Zara

Una variante simile c’è questa camicia rosa pallido, una tonalità che questa primavera sarà molto in voga. Sta bene sul beige, sul bianco, ma anche sul nero e sul blu. Da indossare con una giacca tailleur e un paio di sneakers per dare un tocco di originalità, il prezzo è di 25,95 euro.

camicia fantasia ethic zaraFoto da sito Zara

Se si preferisce un look più colorato e si è amanti delle fantasie, ecco la versione in raso  un po’ stile Etro, in arancio e turchese, perfetta su un jeans chiaro o bianco e magari un bel paio di ballerine per un look elegante e casual. Il prezzo sul sito di Zara è di 39.95 euro.

camicia animalier zebrata zara
Foto da sito Zara

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: CAMICIA ELEGANTE ROSSA, COME ABBINARLA AL MEGLIO PER IL LOOK DELLE FESTE E NON SOLO

Immancabile la camicia animalier, zebrata bianca e nera, sempre un po’ over size e in raso. Perfetta se si vuole osare su un pantalone rosso o una giacca di questo colore e un jeans nero. Il prezzo sul sito di Zara è di 25,95 euro.

camicia fantasia etnica zara
Foto da sito Zara

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: MODA UNDERGROUND, SAI COS’È? IL SUO STILE È DAVVERO INCREDIBILE

Infine c’è un altro modello di camicia a fantasia, un po’ etnica un po’ pop. Perfetta sul marrone ma anche sul viola, da abbinare con una giacca color cammello. Il prezzo sul sito di Zara è di 29.95 euro.

Impostazioni privacy