Cintura, accessorio super fashion: come abbinarla all’outfit? 3 consigli speciali

La cintura è un evergreen di tutti gli accessori moda, ma come abbinarla al resto dell’outfit? Ecco 3 consigli di stile per scegliere quella più adatta a te!

Da sempre e per sempre la cintura completa i nostri look, con un certo savoir-faire e soprattutto in grado di modificare visibilmente le forme del corpo e dei vari capi. Un accessorio che non può di certo mancare nel guardaroba di ogni donna poiché capace di completare gli outfit in un modo incredibile.

cintura abbinamenti outfit
Foto da Canva

Ovviamente non esiste di certo una sola tipologia di cintura e alcune potrebbero non sposarsi alla perfezione con indumenti e con la nostra body shape. Come possiamo quindi scegliere quella più adatta a noi prendendo come fonte di ispirazione il look?

Eccovi alcune idee non solo graziose, ma anche funzionali e che ci garantiranno completi mozzafiato. Scopriamo insieme 3 segreti preziosissimi di stile!

La cintura è un vero evergreen accessori, ma come abbinarla all’outfit? Eccoti qualche idea graziosa

Ogni cintura presenta diverse forme e sottigliezze, troviamo quella basic per tenere su i classici pantaloni denim o in velluto, quelle a corpetto decisamente eleganti e con una certa aria gothic lolita, per non parlare poi di quelle elastiche, molto comode e versatili. Spesso tendiamo ad indossarle senza porci come punto di riferimento il look scelto, ecco perché oggi noi di Ciaostyle vogliamo proporvi 3 semplici idee outfit su cui abbinare la cintura. Curiose di scoprirle?

moda primavera 2022
Foto da Canva
  • Iniziamo con la prima: attenzione alla propria body shape! Non tutte le cinture si sposano alla perfezione con la nostra silhouette, pertanto ricordiamoci sempre questa piccolissima regola. Per fisici a pera o a clessidra, i punti di forza sono vita stretta e fianchi curvi morbidissimi. Ecco perché potremo prediligere tutti i modelli che preferiamo, sia un po’ più sottili oppure a fascia. Per fisici a rettangolo o quadrati invece, i modelli da preferire saranno morbidi, non troppo avvitati e soprattutto da evitare su abiti stretch. In compenso però potremmo optare per modelli a bustino su abiti o gonne a campana, scolpiremo visivamente un punto vita armonizzando la silhouette.
come scegliere la cintura
Foto da Canva
  • Con le cinture possiamo davvero sbizzarrirci optando per capi diversi tra loro. Per look quotidiani o per passeggiate in centro così come aperitivi, i modelli sottili potranno essere applicati sulla vita con bluse chiare in seta o in lino, ma anche cardigan di cotone lunghi al di sotto del lato B oppure gonne longuette e maglioncini sbuffati sul davanti.
cintura su abito
Foto da Canva
  • Per un look da sera invece possiamo optare per cinture gioiello, con fibbie luminose contornate di brillanti, strass oppure laccate di oro o argento. Sui tubini le migliori saranno sottili, con il corpo in pelle lucida oppure in velvet, con punto luce sulla fibbia posta in centro, mentre con abiti a ruota, svasati sul ginocchio o con scollature a cuore potremo optare per quelle a bustino, molto raffinate e seducenti, specialmente se in ton sur ton con il colore del vestito oppure in complementare. Vedrete, sarete molto sofisticate!

Impostazioni privacy