Auguri Alessandro Gassman! Festeggiamo la sua bellezza in 5 mosse fashion

Alessandro Gassman, l’attore romano, oggi, festeggia il compleanno. Approfittiamone per ricordare  il suo stile elegante e senza tempo.

Da decenni Alessandro Gassman ci tiene compagnia con il tuo talento e la sua bellezza senza tempo.

Alessandro Gassman copertina
Foto da @alessandro_gassmann_official

Oggi, 24 febbraio, l’attore compie 57 anni. Eh già, Gassman è ormai sulla scena cinematografica e televisiva da diverso tempo. Non solo, come ben sapete, è figlio d’arte. Suo padre, a suo tempo, è stato uno degli attori e registi italiani più importanti e celebri.

Infatti è proprio il padre che lo spinge ad intraprendere la carriera di attore a soli 17 anni. Di li a poco, comincerà ad ottenere i primi ruoli, ottenendo un enorme successo.

Tra i suoi film ricordiamo Uomini senza donne, Facciamo fiesta e Natale a Beverly Hills. Nel 1997, si dedica anche al mondo fashion: Yves Saint Laurent lo sceglie come testimonial per il profumo Opium e nel 2001 diventa protagonista del calendario Max.

Nel 2004 Gassman si concentra sul piccolo schermo, dove recita nella fiction Le stagioni del cuore, al fianco di Anna Valle. Nel 2008 invece lo vediamo protagonista de Il seme della discordia, insieme a Martina Stella.

Tra le varie fiction ricordiamo La guerra è finita e I Bastardi di Pizzofalcone. Interpreta un ruolo anche in Caos Calmo, grazie al quale riesce a portarsi a casa il David di Donatello per il miglior attore non protagonista, il Ciak d’oro, il Nastro d’argento e il Globo d’oro.

In questi anni sotto i riflettori, siamo riusciti a vedere non solo il grande talento cinematografico di Alessandro, ma anche il suo stile, elegante e senza tempo. Noi vogliamo approfittare del suo compleanno per ricordare alcuni dei suoi look migliori.

Alessandro Gassman, buon compleanno!

Scopriamo insieme lo stile del bellissimo e talentuosissimo Alessandro Gassman.

Alessandro Gassman in papillon
Foto da @alessandro_gassmann_official

Super elegante e all’altezza di un evento di questo calibro. Infatti, si è presentato così l’attore al Festival del Cinema di Venezia. Il completo, firmato Armani, gli dona un tocco molto raffinato e poi si sa, con il nero non si sbaglia mai.

Alessandro Gassman con giacca
Foto da @alessandro_gassmann_official

In occasione delle Giornate degli Autori di Venezia, l’attore si è presentato con look casual ma pur sempre elegante, grazie alla giacca bianca, che gli dona un tocco chic e classico. Il look, anche questa volta, è firmato Armani.

Lo stilista è conosciuto da tutti come Re Giorgio, ma sapete perché? Cliccate qui per scoprirlo.

Alessandro Gassman con cravatta
Foto da @alessandro_gassmann_official

Ormai abbiamo capito che uno degli stilisti preferiti da Gassman è Armani. Infatti, anche questo classico completo nero è stato realizzato dal fashion designer italiano.

Non c’è niente da fare, con ogni outfit che indossa, l’attore riesce a trasmettere una classicità e una eleganza senza tempo.

Alessandro Gassman in bordeaux
Foto da @alessandro_gassmann_official

Questa volta Alessandro ci ha voluto stupire, con un capo bordeaux, che non vediamo spesso sfoggiare dall’attore romano.

Ma anche qui, è riuscito a presentarci un look tradizionale, anche se un po’ più sbarazzino del normale.

Alessandro Gassman con giacca a scacchi
Foto da @alessandro_gassmann_official

Un look decisamente particolare ma sta molto bene al nostro Alessandro. Questa giacca con motivo a scacchi non ci capita di vederla molto spesso ma a lui sta d’incanto.

Impostazioni privacy