Chiara Ferragni, quanto guadagna per seguire una sfilata della fashion week?

Sai quanto guadagna Chiara Ferragni con le sue Stories durante la Settimana della Moda milanese? Per lei la Fashion Week è un vero business.

Da quella di New York a quella di Milano, fino ad arrivare a Parigi. Per Chiara Ferragni il periodo delle Fashion Week è un vero e proprio momento di folle lavoro ma anche di folli incassi.

Chiara Ferragni Fashion Week
Foto da Canva

La più remunerativa pare essere per la celebre influencer la settimana della moda milanese, come se la sua città fosse maggiormente in grado di riconoscere all’imprenditrice digitale le cifre meritate.

I post Instagram ma soprattutto le stories sono pr Chiara Ferragni il primissimo strumento di guadagno: con oltre 15 milioni di followers su Instagram e un engagement di 40 milioni di utenti mensili, l’influencer è riuscita a far salire il prezzo di ogni suo post sponsorizzato a 12.000 dollari, cifra stimata quattro anni or sono e dunque oggi potenzialmente ancor più elevata.

Ma quanto vale un post o una story firmata Ferragni durante la mitica Fashion Week? Stamo per svelarvelo.

Chiara Ferragni, quanto guadagna durante la Milano Fashion Week?

Le stime che siamo riusciti a reperire on line risalgono al 2018. Tutto ci fa dunque pensare di dover arrotondare questo numeri per eccesso se si vuole avere una stima attuale attendibile anche solo alla lontana.

Chiara Ferragni guadagni
Collage foto da Instagram @chiaraferragni

Durante la Milano Fashion Week ancor più del solito, le Stories di Instagram della influencer si trasformano in pubblicità per brand e Maison internazionali che hanno voluto “sfruttare” i suoi followers in questo particolare periodo.

Quant frutta però tutto ciò alla Ferragni?

Ogni suo post viene valutato intorno ai 10.000 dollari, la cifra raggiunta durante una fashion week dovrebbe dunque aggirarsi attorno ai 120.000 dollari, ovvero 103.000 euro.

Chiara Ferragni settimana moda Milano
Collage foto da Instagram @chiaraferragni

Certo, si tratta solo di stime e, ribadiamo, un po’ datate ma ci danno comunque l’idea della mole di denaro che in questi giorni sta affluendo sul conto corrente di Chiara Ferragni.

Ci corre inoltre l’obbligo di far presente come la più famosa influencer nostrana segnali sempre con appositi hashtag i post per cui riceve un corrispettivo economico, un esempio di correttezza non da poco, soprattutto nei confronti di noi utenti

Che dire? Tanta invidia per lei ma, stando a quanto la ex Blond Salad ha realizzato negli anni, anche un applauso per un traguardo più che meritato.

Impostazioni privacy