Slanciano la figura e nascondono i chili di troppo: i pantaloni che tutte vogliamo

I pantaloni che snelliscono il punto vita esistono e tutte li vorremo nel nostro guardaroba ma come devono esser fatti? Scopriamo insieme le caratteristiche imprescindibili.

La prova costume non è ancora troppo prossima e così ancora non sentiamo la pressante necessità di buttare giù i chili di troppo che l’inverno quasi sempre porta con sé. Ciò però non vuol dire che far apparire la propria figura più snella non possa essere un obbiettivo percorribile dalle donne che vorranno tentare questa strada.

modello panataloni snellenti
Foto da Canva

Alcuni semplici accorgimenti fashion possono infatti modificare otticamente qualsiasi silhouette. Oggi in particolare ci occupiamo di quelli che possono far apparire più sottile il punto vita.

Diverse sono in tal caso le mosse vincenti che sarebbe possibile adottare a tale scopo. Noi oggi vogliamo concentrarci su quelle da portare avanti attraverso uno dei capi più usati tutti i giorni: i pantaloni.

Quali scegliere allora per slanciare e snellire la figura?

Quali sono i pantaloni che snelliscono il punto vita e nascondono i chili di troppo?

Basterà scegliere i giusti outfit per far apparire il proprio corpo sempre al meglio della propria forma.

caratteristiche pantaloni snelliscono figura
Foto da Canva

Quale pantalone può fare al nostro caso?

La prima scelta riguarda senza dubbio il punto vita. Il pantalone perfetto per snellire questa parte del corpo è senza dubbio il modello high waist.

Questa particolare linea infatti si addice a diverse e comuni problematiche come addome gonfio, chili di troppo e una figura in generale poco slanciata. Coprendo armonicamente le anche e modellando al meglio i glutei, i pantaloni a vita alta assottigliano la figura dandole maggior longilineità.

pantaloni nascondere chili di troppo
Foto da Canva

Al taglio della vita si possono poi affiancare altri dettagli che aiutano ulteriormente nel donare verticalità alla silhouette.

La riga centrale è il primo di questi elementi, un tocco elegante nei pantaloni capace però anche di dare ancora una volta una sensazione illusoria di lunghezza e snellezza.

Ce’è poi il denim, un tessuto ideale che riesce a camuffare e nascondere benissimo qualche chiletto in eccesso sull’addome. Come? La sua rigidità è senza dubbio un asso nella manica.

Infine c’è il modello a campana. Stretto in vita ed ampio nella parte finale, faranno apparire le gambe più magre e snelle, soprattutto se l’orlo coprirà interamente o quasi le scarpe.

Giocando abilmente su questi dettagli slanciare la figura diventerà un vera e propria mission possible.

Impostazioni privacy