Pantaloni a vita bassa, 5 errori li trasformano nei peggiori nemici di una donna

I pantaloni a vita bassa stanno tornando e se siete tra coloro che intendono riabbracciare la moda anni ’90 sarà bene che impariate ad evitare alcuni errori.

Pensiamo di averli lasciati con l’inizio del XXI secolo (e non poche donne erano state pronte a festeggiare la cosa) ma ora i pantaloni a vita bassa sembrano pronti per il grande ritorno.

errori pantaloni a vita bassa
Foto da Canva

Alcune tra noi reagiranno con orrore, altre però, convinte che seguire la moda sia una sorta di dovere, torneranno d abbracciare il trend, esponendosi però, quasi senza saperlo, a notevoli rischi.

Se è vero infatti che i pantaloni a vita bassa torneranno fare tendenza è altrettanto vero che torneranno a metterci almeno un po’ in difficoltà.

Non si tratta infatti di un modello capace di valorizzare tutte le fisicità e, anzi, spesso crea antiestetici difetti anche là dove non ce ne sono.

Meglio allora prendere, letteralmente e non, bene le misure e cercare di sfruttare al meglio questo grande ritorno nel mondo della moda.

5 errori da evitare quando indossi i pantaloni a vita bassa

Ormai è chiaro come questi ultimi anni stiano riprendendo e rielaborando l tendenze moda del ventennio ’90 e 2000. Giacche, camicie e borse di jeans sono tornate alla ribalta e ora è il turno loro, dei pantaloni a vita bassa.

moda Vita bassa
Foto da Canva

Come amiamo però sempre ricordare, non è detto che se qualche capo fa tendenza sia allora automaticamente da inserire nel nostro guardaroba.

I pantaloni a vita bassa, ad esempio, non sono la scelta migliore per le ragazze più minuto o più formose. Il corpo ne risulta infatti appiattito e, come seno bastasse, faranno apparire più basse e tozze anche quelle fisicità che non lo sono.

Se però proprio non vogliamo rinunciare alla vita bassa assicuriamo almeno che la lunghezza dell’orlo sia quella giusta. Se sembrasse infatti un pantalone troppo lungo e, di conseguenza, un po’ dozzinale.

problemi vita bassa
Foto da Canva

Importante anche scegliere abbinamenti in grado di slanciare la figura. Diciamo no allora a borse troppo grandi, che inevitabilmente fanno apparire più minuta la donna che le sfoggia, e preferiamo scarpe in grado di slanciare al figura, escludendo così quelle con lacci alla caviglia o, comunque, troppo accollate.

Preso atto di tutto ciò, a voi la scelta se cedere o meno alla moda dei pantaloni a vita bassa, il nuovo ritorno dai ruggenti anni ’90 che pone tutte noi amanti della moda dinanzi a un vero e proprio dilemma.

Impostazioni privacy