venerdì, Settembre 30, 2022

I micro look fanno impazzire ogni donna: la novità 2022 ha già creato scalpore

Corti, piccoli e sexy: i micro look sono la novità più assoluta di tutta la Primavera/Estate 2022 e i modelli hanno già fatto enorme scalpore!

Shorts, minigonne, top cut out o crop top finissimi: poco importa quale sia la scelta, l’importante è che il tutto sia micro. Questo vuole il trend 2022 per la moda Primavera/Estate di quest’anno e nonostante abbia letteralmente fatto scalpore nelle passerelle delle scorse Fashion Week, molte donne stanno adorando i micro look.

micro look trend 2022
Foto da Canva

Stavolta, a dispetto di tutte le tendenze degli ultimi due anni che volevano corpi coperti e giochi di lunghezze, il corto torna a dominare la scena impreziosendo i vari look in modi incredibili, un po’ troppo osé forse, ma che funzionano e stanno funzionando alla grande.

Merito sicuramente di Miuccia Prada, che ha elaborato per la P/E seducenti abbinamenti in cui la fantasia non ha bisogno di lavorare: tutto è concesso, tutto è mostrato con estrema disinvoltura e ogni donna ha già scelto questo look esagerato. Ma perché? Cosa ha smosso milioni di donne a mostrare tutto senza rinunciare all’eleganza?

I micro look dominano la scena delle P/E 2022: il trend punta tutto sulla pelle, vero vestito da sfoggiare

Esattamente: la pelle sarà la vera protagonista, da sfoggiare come un vestito di gran lusso, esaltata esclusivamente da gonne, shorts e crop top molto mini(qui potrete scoprire qualche look cut out decisamente in voga nelle passerelle), oltre che minimal. Stavolta le lunghezze lasciano il posto al corto che dovrà essere nel modo più assoluto esagerato, trendy, confortevole e adatto al clima caldo dell’estate.

sfilata miu miu 2022
Foto da miumiu.com

Merito sicuramente di Miuccia Prada, fondatrice del famoso e apprezzatissimo brand Miu Miu, che si rivolge ormai a qualsiasi tipologia di donna, corrispondente a diverse età ed esigenze. La collezione Primavera/Estate 2022 è quindi un ritorno ai grandi classici, letteralmente ‘tagliati‘.

sfilata miu miu 2022
Foto da miumiu.com

I pantaloni lunghi vengono non solo smezzati ma sezionati, diventando mini shorts svolazzanti, le gonne plissé lunghe sino ai piedi perdono la loro leggiadria fermandosi poco al di sotto del pube, accostando invece lunghezze ed oversize sulla parte top del corpo con maglioncini di cotone, felpine e camicette.

collezione miu miu p/e 2022
Foto da miumiu.com

Tuttavia neppure il superiore sarà esente dai tagli, difatti troviamo incredibili crop top, t-shirt ben piazzate sotto il seno ad avvolgerlo delicatamente, mettendo in risalto la sua forma e lasciando completamente libero addome e fianchi.

Il micro look crea quindi una profonda armonia di colori, spazi e forme, che si piazzano romanticamente sul corpo della donna: l’alternanza del lungo, al nudo, poi al corto e ritorno al nudo regalano giochi incredibili di design che non possono non risultare elegantissimi, seppur con aspetto osé e prettamente legati all’erotismo.

collezione miu miu
Foto da miumiu.com

Proprio quest’eros stavolta prende il sopravvento e si piazza sulle modelle che sembrano volare in passerella, lasciando spazi chilometrici vuoti al di sotto dei piedi. Non mancano pieghe, non mancano i ricami, non mancano i classici pizzi e merletti, non manca proprio nulla. 

L’unica cosa che potrà permettersi di mancare è l’eccessivo spazio che riempie, cambiando drasticamente. Miu Miu lascia quindi a ogni donna la possibilità di mostrare ciò che voglia, nel modo in cui voglia e quando voglia.

Può interessarti anche