Sandali alla schiava: come abbinarli per un look sempre al top

Sandali alla schiava, perfetti per look casual ed eleganti. Ma come abbinarli senza commettere errori? Scopriamolo insieme.

La Fashion Week 2022 ha portato il ritorno dei tanti amati sandali alla schiava, ma a volte ci viene il dubbio sui possibili abbinamenti che possiamo fare con un accessorio di questo genere.

come abbinare sandali alla schiava
Foto da Canva

Sappiamo che non sono le calzature così facili da indossare, ma alla fine dei conti, rimangono sempre eleganti e chic.

Perciò, siamo qui per consigliarvi come abbinarli senza incorrere in qualche errore di stile. Vediamo insieme i migliori abbinamenti.

Sandali alla schiava: consigli per un abbinamento d’alta moda

La stagione più calda sta arrivando e con lei le ultime tendenze, che includono i sandali alla schiava. Scoprite insieme a noi gli abbinamenti più trendy e glamour.

donne con sandali
Foto da @kammifenegro e @dilettagambini

Come potete bene immaginare, ci sono diversi tipi di sandali alla schiava, come quelli flat e quelli con il tacco. I primi sono i più popolari, anche perché possono essere indossati praticamente ovunque, al mare, in città….Insomma ovunque andiate questi sandali sono ideali in quanto comodi e pratici.

I sandali alla schiava, di solito, si estendono fino al ginocchio, anche se ci sono quelli che arrivano semplicemente al polpaccio o addirittura alla caviglia.

Questi vanno trattati come dei veri e propri stivali invernali, anche se vi suggeriamo di non abbinarci dei pantaloni aderenti, perché otterrete un risultato poco elegante. Quindi, optate per dei capi più corti, altrimenti rischierete di morire di caldo! Perciò sì a shorts, mini dress e gonne.

Se decidete di abbinare i sandali alla schiava con la gonna, è meglio puntare su dei modelli corti, ma attenzione a non esagerare! Questa è sicuramente una soluzione fresca e comoda. Se proprio amate le gonne lunghe o se una volta decidete di indossarla con questa tipologia di calzatura, non preoccupatevi, non è considerato un grave errore di stile, perché quando mi muoverete o vi siederete le vostre calzature saranno comunque in bella vista.

Se non siete amanti delle gonne, anche con gli shorts otterrete dei look super chic, soprattutto se scegliete quelli denim. In questo caso, potrete andare sul sicuro. Stessa cosa vale con gli abitini, sia quelli da giorno che quelli da sera.

donne con sandali alla schiava
Foto da @la_varesina_fashion e @kammifenegro

Bisogna però sottolineare il fatto che i sandali da schiava sono delle calzature da giorno, quindi vi consigliamo di puntare su dei mini dress leggeri e non troppo impegnativi, quindi, per esempio, potete scegliere quelli in lino o cotone.

Come avete visto sono molti i capi che possono essere abbinati a questa fantastica calzatura, senza la paura di commettere errori di stile. Spero che i nostri consigli vi stiano stati utili e….quindi cosa aspettate? Indossate anche voi i sandali da schiava per sfoggiare un look d’alta moda!

Impostazioni privacy