Le scatole delle scarpe ingombrano? L’alternativa a prova di odore e spazio

Anche tu non ne puoi più delle ingombranti scatole delle scarpe ma non sai come riporre in ordine le tue amate calzature? Ecco una soluzione geniale che devi provare prima di subito. 

Ne compriamo all’infinito, spesso anche modelli che metteremo sì e no una volta nella vita però, come Cenerentola ci ha insegnato, sappiamo che un paio di scarpe può cambiarci la vita e così non smettiamo di provarci, un acquisto dopo l’altro.

eliminare scatole scarpe
Foto da Canva

A forza di pagare e non buttare però ci ritroviamo letteralmente sommerse nelle nostre scarpe e, problematica ancora peggiore, nelle scatole delle nostre scarpe.

Queste ultime infatti garantiscono di preservare le calzature e, magari, tenere anche alla larga qualche odore sgradito ma purtroppo occupano anche tanto ma tanto spazio.

Esiste però una valida alternativa alle scatole delle scarpe? Noi pensiamo di sì e stiamo per svelarvela.

Come sostituire le scatole delle scarpe per guadagnare ordine e spazio

On line si trovano diverse alternative che permettono di tenere le scarpe in ordine liberandosi delle scatole ma la soluzione che vogliamo proporvi noi è fai da te e a costo zero (o quasi)

come eliminare scatola scarpe
Foto da Canv

Che cosa vi servirà? Basteranno dei sacchetti per il freezer e delle etichette.

Il consiglio è di mettere ogni scarpa in un sacchetto piccolo e poi entrambe in uno più grande.

Su quest’ultimo poi apporremmo una bella etichetta. Scrivete ciò che vi servirà per identificare al meglio le scarpe: colore, brand, modello, dettagli particolari.

Ora non resta che inserire tutte le vostre bustine con scarpe nella parte del guardaroba che avete assegnato alle calzature: avrete davanti a voi una sfilata di tutte le vostre meravigliose scarpe e individuare di volta in volta quelle che desiderate indossare non sarà più un problema.

come sostituire scatole scarpe
Foto da Canva

Al posto dei classici sacchetti per il freezer potrete anche usare quelli con chiusura ermetica, proprio come i sacchetti per i liquidi da portare in aereo oppure quelli on cui spesso vengono spediti a casa vestiti o costumi da bagno ordinati on line.

La chiusura ermetica è una vera e propria garanzia contro la polvere e in più spesso questi sacchetti sono anche più solidi, così la loro durante nel tempo è assicurata.

Che ne dite allora, le scatole delle scarpe non vi sembrano più così indispensabili vero? Ora il vostro guardaroba avrà molto più spazio a disposizione e le vostre scarpe saranno protette, ordinate e perfettamente riconoscibili al primo colpo d’occhio. Che cosa potreste volere di più?

Impostazioni privacy