Jeans, 5 abbinamenti per renderli perfetti anche per una serata chic

I jeans sono il capo casual per eccellenza ma con i giusti abbinamenti possono divenire dei passe-partout, perfetti anche per una serata super chic.

Nati come pantaloni da lavoro ma poi divenuti un vero e proprio caposaldo della moda, i jeans sono per moltissime donne una vera e propria passione peccato però che il loro appeal casual non consenta sempre di usarli in tutte le occasioni.

abbinamenti chic jeans
Foto da Canva

Indossare un paio di jeans a lavoro o per una serata più impegnativa del solito sembra dunque quasi impossibile, sebbene qualche speranza seppur flebile ci sia.

Accessori e abbinamenti possono infatti fare la differenza, cambiare le sorti di un capo e renderlo più o meno elegante all’occorrenza.

Scopriamo allora oggi quali elementi, accostati ai nostri jeans, possono trasformarli nella base perfetta per un outfit super glamour e chic.

5 abbinamenti trasformano i jeans in un capo da sera

Un paio di jeans può rivelarsi un indumento ben più flessibile e ricco di opportunità di quanto si possa normalmente credere.

jeans e borsa sera
Foto da Canva

Ecco allora i cinque abbinamenti che vogliamo proporvi, garantendovi che ciascuno di essi vi renderà dei veri e propri figurini a suon di jeans.

Sandali gioiello – Sono la scarpa più elegante che ci sia, il modello più chic, quello che si sceglie per le cerimonie ma che, anche sotto un jeans, può fare al differenza. E’ così che infatti un jeans diventa perfetto per una cena chic, durante la quale mettere in mostra un pedicure impeccabile e seducente.

Pumps – Le classiche décolleté, quelle che senza dubbio sceglierebbe Carrie Bradshaw per la missione, sono una scelta che non risulta mai sbagliata, un jolly con il quale non si può fallire. Nude saranno senza dubbio super raffinate, nere molto eleganti e colorate daranno una sferzata glamour al look.

Blazer – Quest’anno la moda lo vuole oversize e coloratissimo ma voi scegliete pure il modello che più vi piacerà. Sotto andrà bene anche una t-shirt oppure, se vorrete dare un tocco fashion in più, un crop top o una raffinata camicia, meglio se in un tessuto di pregio.

jeans sera
Foto da Canva

Blusa – E un vero e proprio classico della raffinatezza e può nobilitare anche il più casual dei capi, soprattutto se saprete puntare sul giusto livello qualitativo. Un modello con una aglio e un tessuto ricercato saranno la miglior garanzia affinché il vostro look sappia farvi risplendere anche nelle migliori occasioni.

Gioielli – Un po’ di scintillio può cambiare le sorti di qualsiasi look. Scegliete la giusta collana, gli orecchini e un bracciale che sappiano spiccare con eleganza e ricordate, non è questione di dimensioni o vistosità ma più di trovare la giusta misura, quella fatta appositamente per voi.

Impostazioni privacy