Un jeans, cinque look: scopri come indossarli dalla mattina fino a notte fonda

Il jeans, capo casual per eccellenza, è qualcosa di assai più versatile di quanto si possa immaginare e con 5 diversi abbinamenti si otterranno 5 look totalmente diversi, perfetti per qualsiasi momento della giornata o della serata.

Il vero asso nella manica quando si parla di moda è trovare quei capi capaci di adattarsi a diverse occasioni d’uso, indumenti che si prestano a svariati stili e altrettanti momenti della giornata.

5 look 1 jeans
Foto da Canva

Con i giusti abbinamenti anche il capo più insospettabile può trasformarsi in uno di questi jolly.

Con un accostamento chic e femminile si ottengono look più formali, con abbinamenti sportivi o in stile street style outfit decisamente più casual.

Per comprendere questi meccanismi l’esempio perfetto sono i jeans, uno dei capi più usati di sempre e anche uno che in quanto a versatilità saprà sorprenderci.

Un jeans, cinque look

Con un unico paio di jeans possiamo realizzare look per ogni occasione d’uso, dalla mattinata di lavoro alla cena più chic, passando per un aperitivo tra amici.

come abbinare jeans
Foto da Canva

Ecco cinque abbinamenti per utilizzare i nostri amati jeans in cinque diversi momenti della giornata.

T-shirt – Abbinamento più classico con il denim certo non può esistere ma guai a sottovalutarlo. Se unito a un paio di sneakers e a una felpa sarà super casual, se invece aggiungeremo blazer e stringate ecco un look perfetto per la giornata di lavoro.

Camicia – Se pensi a un look ormare è lei la migliore amica dei tuoi jeans. Può esser semplice, fantasia o anche con Rouches e altri decori ma darà sempre e comunque ai jeans un cipiglio rigoroso.

Blazer – Anche qui siamo in piena trasversalità. L’effetto glamour sarà garantito ma unico a una felpa sarà perfetto per una domenica di svago mentre con un paio di décolleté sarete pronte per una serata super chic.

jeans look casual
Foto da Canva

Chiodo – Se siete in cerca di un look grintoso e che si presti a un tempo libero di carattere ecco il caposcala che fa per voi. La versione classica sarà senza dubbio un evergreen ma ci sono poi tutte le varianti iperfemminili, quelle con applicazioni e decori di vario genere che renderanno il chiodo un vero e proprio emblema bon ton.

Cardigan – Rende il jeans casual ma non sportivo, riparando dal freddo senza creare un ingombro troppo notevole. Se lungo sfiderà i fianchi, più corto invece darà un tocco sbarazzino al look. Perfetto per un look da giorno casual ma non scontato.

Impostazioni privacy