Quanti buchi hanno questi jeans? Metti alla prova la tua intelligenza

Osserva l’immagine e prova a rispondere al quesito del quiz: quanti buchi hanno questi jeans? Metti alla prova la tua capacità di osservazione.

Il quesito del quiz di oggi si compone di una domanda che, a primo impatto, potrebbe apparire semplice e chiara. Quanti fori hanno i jeans rappresentati qua sotto?

quiz quanti buchi i jeans
Foto da aforismi.it

Il quiz mira a mettere alla prova lo spirito di osservazione ma anche l’arguzia del lettore.

Non ci sono trucchi o trabocchetti, occorre solo calma e voglia di riflettere.

Osservate allora con cura l’immagine e poi diteci: secondo voi quanti buchi hanno questi jeans?

Quanti buchi vedi in questi jeans?

Per valutare correttamente al risposta si terrà conto della frequenza con cui essa solitamente viene data.

Ci sarà allora un profilo meno arguto, corrispondente a chi avrà dato la risposta più immediata e comune, uno mediamente intelligente, per chi fornirà una risposta vicina alla corretta, e un profilo estremamente arguto per chi darà la risposta giusta.

quiz buchi jeans
Foto da aforismi.it

Partiamo allora dall’ prima possibile risposta.

Coloro che si limiteranno a un’osservazione superficiale vedranno senza dubbio due buchi. Il riferimento è agli strappi visibili lungo la gamba ma qui dovrebbe entrare in giro una piccola osservazione più mirata.

Il buco infatti fa intravedere il vuoto anche dall’altra parte e non la stoffa del retro dei pantaloni. Ciò fa capire come, anche guardando solo lungo la gamba, i buchi da individuare dovrebbero esser quattro, due anteriori e due posteriori.

Ma non è finita qui.

soluzione quiz jeans buchi
Foto da aforismi.it

Eh si, come potete vedere nella foto qua sotto la risposta corretta è addirittura più del doppio.

Nove sono infatti i buchi totali poiché vanno conteggiati anche quelli che tutti i jeans possiedono naturalmente come i buchi dei piedi, quello superiore del punto vita e poi le due tasche.

La risposta da dare prevedeva dunque non solo capacità di osservazione ma anche la messa in campo di un buon livello di logica, qualcosa di arguto che doveva attivare il ragionamento di chi osservava.

Come tutti i quiz dunque per avere successo occorreva mettere in campo una dose di arguzia notevole. Voi ci siete riuscititi? Avete dato la risposta giusta? Se condì non fosse, niente paura: alla fine è solo un gioco.

Fonte: aforismi.it

Impostazioni privacy