Quanto guadagna Anna Wintour e quanti anni ha?

La direttrice di Vogue America, Anna Wintour, è la regina del mondo della moda ma sapete quanti anni ha e a quanto ammonta il suo capitale.

Sua è la firma su La Bibbia della Moda, senza di lei si dice nessun stilista muoverebbe un solo passo: ma sapete chi è Anna Wintour? Quanto guadagna e quanti anni ha?

Foto da Instagram @
anna_wintourofficial

E’ diventata direttrice di Vogue America nel 1988 e nel corso degli anni ha portato la rivista a un grande successo commerciale, grazie anche al larghissimo impiego di celebrità in copertina.

Soprattutto però Anna Wintour ha letteralmente plasmato con lei sue mani la fama di numerosi stilisti. Da sempre privilegia nomi del panorama americano e inglese poiché, come spiegò Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia, “ogni direttore di Vogue privilegia giustamente gli stilisti del proprio Paese”.

Tra i protetti della Wintour c’è ad esempio John Galliano, che senza il suo aiuto non avrebbe lavorato da Christian Dior, senza contare poi Marc Jacobs ma anche Plum Sykes, un’assistente di Vogue che è diventata una scrittrice di fama, contesa dall’élite modaiola di New York.

Glaciale, impenetrabile e potente, la fama di Anna Wintour è mondiale ma alcuni aspetti della sua vita forse sono ancora misteriosi. Oggi proviamo a svelarveli.

Quanto guadagna e quanti anni ha Anna Wintour?

Indagando sul web abbiamo scoperto come molti siano incuriositi soprattutto da due informazioni riguardanti la potente direttrice di Vogue America: quanti anni ha e quanto guadagna.

Anna Wintour anni
Foto da Instagram @
anna_wintourofficial

Quando ha preso il timone di Vogue America Anna Winotur aveva 39 anni e la sua carriera era già ricca di successi.

Dopo gli esordi come scrittrice di moda e abbigliamento da Harper’s and Queen a Londra, si trasferì a New York per lavorare come assistente editoriale e redattrice di moda per riviste come Harper’s Bazaar e Viva. Nel 1985 tornò a Londra dove le venne affidato il primo incarico da caporedattrice per la rivista British Vogue: qui rivoluzionerà totalmente al redazione e al linea editoriale così come farà due anni dopo quando tornò a New York per dirigere il magazine di interior design House & Garden.

Approdò così a Vogue America e fondò il suo impero. Se all’epoca però aveva 39 anni quanti ne ha oggi?

Anne Wintour ha superato il traguardo dei settant’anni compiendone 72 anni il 3 novembre 2021.

quanto guadagna Anna Wintour
Foto da Instagram @
anna_wintourofficial

La vera curiosità è però a quanto ammonti lo stipendio di una donna capace di tenere in pugno l’universo della moda.

Anna Wintour, per contratto dalla Condé Nast (la casa editrice che gestisce Vogue e molte altre importanti riviste), ha uno stipendio annuo che supera i due milioni di dollari, un autista personale e un budget annuale di 200 000 dollari riservato alle spese per l’abbigliamento.

Esserela signora della moda paga, e come!

Impostazioni privacy