5+1 tendenze che la Parigi Fashion Week ci ha svelato con largo anticipo

Che cosa abbiamo imparato dalla Parigi Fashion Week? Ecco alcune tendenze per il prossimo autunno-inverno che possiamo anticiparvi.

Come ogni anno le passerelle delle blasonate fashion week sono delle vere e proprie osservate speciali. Sono loro ad anticiparci le tendenze delle stagioni che verranno e chiunque voglia sapere quali saranno i prossimi acquisti da fare assolutamente non può perdere nemmeno una sfilata.

trend Parigi Fashion Week
Foto da Canva

La Parigi Fashion Week appena conclusa ci ha svelato ad esempio alcune tendente di cui non potremo fare a meno per il prossimo autunno-inverno.

Gli spunti sono naturalmente numerosi ma in particolare se ne possono individuare alcuni che, a quanto pare, sono destinati a trionfare più degli altri.

Siete pronte a scoprirli con noi?

Che cosa ci ha insegnato la Parigi Fashion Week?

Si va da colori must have a tessuti tutti da riscoprire, passando anche per qualche accessorio che potrebbe veramente fare la differenza.

tendenze sfilate Parigi
Collage foto da Instagram @ stellamccartney e @ maisonvalentino

Tulle – E’ il tessuto dominante, caratteristico di gonne ampie ma anche di abiti imponenti. Tutt Ele griffe ne hanno tratto vantaggio e così sarà bene preparasi a una stagione fredda da vere principesse.

Paillettes – Continua anche la tendenza delle paillettes, quelle che da circa una non ci hanno fatto innamorare per la centesima volta. Il prossimo autunno inverno sembra però che metteremo da parte il colore per sfoggiarle solo e soltanto in un elegante nero.

Rosa – E’ senza dubbio il rosa di Valentino, un color fenicottero, shocking, intenso e brillante. PP PINK: così è stato chiamato questo nuovo rosa brillante ma, soprattutto, inclusivo ideato da Pantone, che ha lavorato di concerto con la Maison romana.

tendenze Parigi Fashion Week
Collage foto da Instagram @Diore e @off____white

Blu – C’è chi lo propone come total look, chi in gradazioni diverse e chi invece accostato a toni più neutri così da accendere il look. E’ però senza dubbio il look il secondo grande protagonista cromatico della prossima stagione, anche in accostamento a sfumature più chiare come l’azzurro.

Damascato – Questi particolari tessuti, che abbiamo poi ritrovato anche sulle passerelle milanesi, si accostano spesso a tonalità metallizzate come bronzo, rame e platino. Naturalmente si tratta di look più che vistosi e da ponderare assai bene rispetto all’occasione d’uso.

Borse maxi o mini – Pare che il prossimo anno non ci saranno proprio vie di mezzo. Si passerà così dalle mini bag alle borse maxi che più maxi non si può, perfette per affrontare anche le giornate più lunghe e impegnative.

Impostazioni privacy